Dopo le vacanze di Natale si sente forte il bisogno di regalarsi una vacanza di riposo e di relax, scegliendo come destinazione una meta che possa restituirsi del benessere fisico e mentale. Se anche voi sentite forte il bisogno di rigeneravi allora non c’è niente di meglio che concedersi una vacanza in un agriturismo Cilento, godendosi tutte le bellezze che questa terra è in grado di regalare anche in inverno.
E’ infatti un errore pensare che il Cilento sia una destinazione solo estiva, visto che tante sono le opportunità di svago e di divertimento che questa zona offre anche nel periodo invernale.
Così se volete rilassarvi il Cilento è davvero quello che fa al caso vostro.
Ma cosa c’è da vedere nel Cilento?
Il Cilento è una terra adatta a qualsiasi gusto e a qualsiasi idea si abbia di vacanza.
A partire dall’arte e dalla storia che in questa zona sembrano essere davvero senza tempo; potrete visitare le magnifiche città di Paestum e di Velia, avendo così l’occasione di toccare con mano la presenza della cultura greca nel nostro paese, o ancora ripercorrere le tappe fondamentali dei fondatori di Elea, i Focei, che si spinsero da Velia sino a Punta del Telegrafo.
Per gli amanti della natura imperdibile è invece la zona di Monte della Stella e Rocca Cilento, dove potrete fare lunghe e romantiche passeggiate, o ancora lanciarvi nelle bellezze delle grotte e del centro storico di Castelcivita, alla scoperta delle sue viuzze e delle sue strettoie.
Infine non si può perdere la gola del torrente Sammaro e Roscigno Vecchio che portano il turista in un’atmosfera davvero incantata e ai limiti del surreale anche grazie alla presenza del suo piccolo e caratteristico borgo.
0 commenti:
Posta un commento