Può capitare, nella vita, di essere vittima di errori commessi da altre persone, episodi accidentali che possono arrecare danni di entità significativa, condizionando la nostra vita per diverso tempo. Purtroppo, il più delle volte, i danni che abbiamo subito non vengono risarciti equamente.

Uno dei fenomeni più diffusi, nel nostro paese, sono i danni per malasanità: errori medici dovuti a diagnosi sbagliate, o a cure inappropriate. Quante volte ci capita di sentire al telegiornale notizie del genere? In casi di questo tipo, per il danneggiato e la sua famiglia non è facile agire per rivalersi ed ottenere un risarcimento adeguato. In effetti è comprensibile che, di fronte al danno causato dal comportamento errato di una struttura ospedaliera, o in conseguenza di un intervento chirurgico, non si abbia idea di dove cominciare. Rivolgendosi a strutture specializzate, però, è possibile venire a capo della situazione ed ottenere un risarcimento per errore medico. Coroca Multiservice assiste i suoi clienti nel perseguire il risarcimento per errore medico, anche nei casi di convalescenze troppo lunghe o esiti di terapie sbagliate, dove il fattore temporale del lungo decorso può rendere più difficile stabilire l’esistenza e l’entità del danno.

Tra i casi che Coroca ha affrontato con successo, ad esempio per quanto riguarda il risarcimento per errore medico, c’è quello di un ragazzo che è stato ricoverato in stato comatoso dopo una serata con gli amici: i medici non si sono accorti che le condizioni di salute del giovane dipendevano anche da un trauma cranico con emorragia cerebrale e varie fratture. In questo caso il ritardo della terapia adeguata e l’inadempienza dell’ospedale hanno prodotto gravi danni fisici a carico del ragazzo. Grazie al team specializzato Coroca, però, la famiglia del giovane ha ottenuto il giusto risarcimento.

Ma Coroca non si occupa solo di malasanità: nel caso di un incidente stradale che ha causato uno shock in una donna coinvolta nel sinistro, l’intervento di Coroca ha permesso di ottenere un risarcimento per danni psicologici dovuti all’incidente, laddove la maggior parte delle compagnie d’assicurazione non considerano risarcibile il mero danno morale.

Qualunque sia il danno subito, dunque, rivolgendosi a Coroca Medical Division si ottiene il supporto di una commissione di esperti medici e legali che valuteranno il danno e chiederanno in tempi brevi il giusto risarcimento, senza anticipo di spese da parte del cliente.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top