Come ben si sa, andare su calzature con tacco a spillo è complicato.
Ci sono però donne che non riescono proprio a camminarci.
Tutte le donne hanno nella loro vita provato i tacchi alti, c’è chi si incaponisce a camminarci pur non riuscendolo fare, chi le veste come se quell’altezza, di ben 12 cm in più, sia regolare, chi vi fa la gara come un maratoneta anche se la meta è arrivare all'autobus.
 
Ogni donna diversa per stile, predilige una scarpa piuttosto che un’altra, si abbiglia e concia le sue chiome. Come chi opta per un determinato regalo perché la caratterizza allo stesso modo sceglie le scarpe col tacco. Ma l'interesse per lo stiletto e le curiosità attorno al miglior modo per addestrarsi a portarli è cosa di tutte le donne anche delle più pigre o casual.

Ecco alcuni suggerimenti per portare le scarpe con tacco.
Se devi imparare a passeggiare con i tacchi inizia per gradi col tacco più piccolo, dai 2 ai 5 cm, per poi passare al livello successivo.
Acquistare scarpe con plateau può essere utile perché facilitano la camminata. 
Una cosa da sapere è il momento di comperare, sicuramente il pomeriggio, quando i nostri piedi sono più gonfi e stanchi, sarà dunque più cosciente la scelta della scarpa comoda.
Senza dubbio il vostro consorte vedendovi stare in casa con i tacchi potrebbe darvi della pazza, ma non ci pensate, avete un solo proposito: procedere sui tacchi, anche in casa, è utile ad abituare i piedi alle scarpe, ma anche a modellare le scarpe.
 
Metti le tue nemiche/amiche e sollevati in piedi, concediti qualche momento per acquisire stabilità aiutandoti anche con le braccia, dopo l’assestamento, allarga i piedi e oscilla lentamente tenendo il peso sulle punte ed avampiedi.
Tenta i primi passi, vai con il busto dritto e tenendo la testa alta senza guardare giù. Potresti, inoltre, provare a camminare con un libro in equilibrio in testa.
Altro consiglio, quando sei in piedi, tieni una gamba dritta e una piegata, servirà a aumentare il tuo equilibrio. 

La scarpa deve quindi calzare a pennello, un piccolo suggerimento da attuare è cospargere la suola di borotalco per evitare di cascare, si dice che le modelle professioniste lo facciano sempre prima di ogni sfilata. È fondamentale appoggiare prima il tacco e poi la suola mai appoggiarle insieme, ne deriverebbe un effetto goffo, l’unica eccezione riguarda la salita delle scale.
Poi anche i grandi della moda hanno preso atto di quanto muoversi sui tacchi sia difficoltoso, ad esempio, Cesare Paciotti ha ideato il tacco a spillo che si svita e si cambia con una zeppa per non rinunciare all’altezza ed evitare lo slogarsi di una caviglia.
Nel prossimo articolo parleremo Vendita Stivali Stivali On Line.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top