Se si usa un brano musicale per realizzare un lavoro, un video, o più semplicemente come sottofondo sonoro mentre lavoriamo all'interno di un luogo aperto al pubblico, è buona cosa assicurarsi che sia della musica libera da diritti. In caso contrario è obbligatorio pagare dei diritti a colui che ha realizzato il brano.
Ci sono brani musicali, detti proprio liberi da diritti, per l'utilizzo dei quali si deve pagare soltanto il prezzo iniziale, ed è permesso riprodurre poi il brano tutte le volte che vuole e per tutto il tempo che ci piace. Non è più obbligatorio pagare per ogni uso i diritti d'autore alla SIAE. Il prezzo sarà sostenuto una sola volta e i testi si potranno riprodurre comunque in maniera regolare e seguendo la normativa.
Si possono trovare dei brani di musica libera da diritti anche direttamente in rete. Ci sono siti che offrono brani di differenti durate, realizzati in diversi formati, studiati anche perchè siano riprodotti con dispositivi digitali con una RAM ridotta, per offrire una vasta scelta con una grande possibilità di utilizzo. Parliamo di brani che potranno essere la colonna sonora di un video, il sottofondo musicale durante il lavoro un negozio, la suoneria di un cellulare o la musica di un gioco per pc... gli utilizzi possono essere veramente svariati.
Home
»
»Nessuna etichetta
» Togliamoci la seccatura di dover pagare i diritti d'autore, adoperiamo un genere di musica libera da diritti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento