Quando si vuole saperne di più del proprio futuro ci si rivolge solitamente ad un sensitivo o comunque ad una persona esperta nelle arti esoteriche, che sappia darci qualche indicazione su ciò che ci accadrà. Tra le tante arte esoteriche alle quali ci si può rivolgere per avere un certo orientamento sul proprio futuro c’è certamente la chiromanzia.

Il nome deriva dal greco cheir, ovvero mano, e manteia, ovvero divinazione. Si tratta di un’arte esoterica che serve a prevedere alcuni eventi futuri attraverso la lettura delle linee della mano.

Le origini della chiromanzia sono abbastanza remote e sembra che i primi a praticarla fossero stati gli indiani. Ma la chiromanzia venne praticata anche da noti ed importanti filosofi come Aristotele e Platone, nonché da uomini noti della storia come l’imperatore Augusto che addirittura fu un noto chiromante.

La chiromanzia è un’arte che permette di ottenere delle informazioni sulla propria personalità e sul proprio futuro grazie alla lettura delle sezioni della mano, le quali offrono delle utilissimi informazioni sulla personalità, le caratteristiche e il futuro dell’individuo che si sottopone alla lettura.

La chiromanzia viene considerata come una pseudoscienza e si divide in chirologia, la quale si occupa della lettura delle linee dei palmi, e in chironomia, che si occupa invece dello studio della forma delle mani.

Esistono chiaramente diverse interpretazioni delle linee della mano a seconda delle diverse scuole di chiromanzie, mentre le linee principali sulle quali si fonda la lettura del chiromante sono tre: la linea del cuore, della testa e della vita.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top