Si svolgerà a Milano sabato 21 e domenica 22 il corso di criminologia base rivolto a professionisti e a chi per lavoro o per passione vuole approfondire l’argomento.

In tutti i settori, prima o poi, si ha a che fare con qualcosa che riguarda l’ampia sfera del crimine: a scuola, con il bullismo, sul lavoro, con il mobbing, i furti, le rapine, in privato, con lo stalking, la violenza domestica. Ecco perché partecipare ad un corso di criminologia può darci quelle competenze che si rivelano utili in molti casi della vita.

Ecco gli argomenti che verranno affrontati durante il corso

Criminologia, criminalista e crimine. Evoluzione storica delle scienze criminologiche. Teorie criminologiche. Il criminologo. L’omicidio. La violenza sessuale. Il sequestro di persona. La pedofilia. La violenza domestica. Lo stalking. Il mobbing. I crimini economici. I reati informatici. La road-rage. I serial killer. I baby killer. Le donne assassine. Analisi di casi chiusi e aperti. La stampa e il crimine. La tv e il crimine. La letteratura e il crimine.

Ovviamente non mancheranno casi pratici ed esercitazioni che permetteranno al partecipante di sviluppare una competenza critica sulla materia e sulle sue applicazioni nella vita di tutti giorni.

Il corso è organizzato da HEA Formazione, che rilascerà un attestato di frequenza al termine del corso.

Per informazioni:

www.corsocriminologia.it

www.heaformazione.com

 

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

 
Top