Il prossimo 28 febbraio, dalle ore 14,00 si svolgerà presso lo STAR HOTEL RITZ di via Spallanzani, 40 a Milano, l’evento a cura dell’AUSED “Nuovi Orizzonti Tecnologici: un’opportunità per le Aziende Farmaceutiche (e non solo..)”. L’incontro è organizzato dal consigliere Aused Adriano Riboni, CIO di Sanofi-Aventis e Coordinatore GDL Farma AUSED.
L’evoluzione rapidissima delle Tecnologie offre nuove possibilità nel modo di lavorare. Anche attività che venivano svolte in passato senza l’ausilio di Sistemi Informativi ora, quasi, non possono più farne a meno. Lavorare in mobilità, sempre connessi, informazioni disponibili in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, sono solo alcuni esempi di ciò che ora viene richiesto dal Business.
Con gli Smartphone, oltre a poter comunicare, si possono gestire le eMail, i messaggi, ricevere dati di vendita aggiornati, ecc. Ma ora il focus è sui Tablet, per primo è arrivato l’iPAD e subito dopo tutti i vari tipi di Tablet di diversi vendor e di diversi formati. Un nuovo device che offre possibilità impensabili in passato.
Anche il modo di lavorare dell’Informatore è cambiato e sta cambiando. Solo alcuni anni fa l’unico strumento era l’Agenda. Indirizzi, appuntamenti, tutto veniva scritto e l’agenda era considerata l’unico strumento di lavoro. Poi sono arrivati i sistemi CRM ed ecco che è stato subito recepito il vantaggio di poter disporre di un Sistema Informatico a supporto della propria attività: il loro lavoro poteva essere organizzato in modo più semplice, rapido ed efficace.
Con i Tablet, abbiamo incominciato a pensare che tutta la carta poteva essere eliminata, ed ecco l’idea del Visual Digitale. I famosi Visual composti graficamente con immagini esplicative, chiare ma statiche potevano / possono animarsi, i grafici possono essere ingranditi per mostrare meglio i dati, i valori significativi, ma soprattutto possono essere aggiornati rapidamente, senza dove ritirare il materiale obsoleto e dover ristampare e rispedire tutto il nuovo materiale.
E inoltre tutta una serie di dati, informazioni, studi, etc. sempre a disposizione e pronti a soddisfare qualsiasi richiesta da parte del medico.
Un mondo nuovo in parte ancora da scoprire, un nuovo modo di lavorare con esempi pratici di Aziende che hanno già introdotto questo nuovo strumento e Vendor che hanno fatto di questi nuovi strumenti una strategia di Business.
Per informazioni: Segreteria Aused tel. 02-5464747.
Per aderire: e-mail: aused@aused.org – sito: www.aused.org (compilando l’apposito form).
0 commenti:
Posta un commento