Quando si parla di magia immediatamente si pensa solo a due tipologie, ovvero la magia nera e la magia bianca emblemi, rispettivamente, della magia cattiva e della magia buona. Coloro che conoscono però meglio questo campo, sanno che esiste anche un altro tipo di magia, definita come magia rossa. Quest’ultima, che in linea di massima si colloca a metà strada tra la magia bianca e la magia nera, viene solitamente utilizzata per far volgere verso il positivo eventi o situazioni che hanno preso un indirizzo sbagliato per la persona che utilizza la magia rossa o ne chiede l’intervento. Lo scopo e l’obiettivo principale della magia rossa è quindi quello di liberare delle forze potentissime che sappiano deviare il corso negativo di un determinato evento verso strade positive e decisamente più favorevoli. Grazie alla magia rossa, quindi, è possibile raggiungere risultati diversi come ad esempio quello di liberarsi di un nemico, di curare un male che ci affligge, o di attirare verso di noi una persona amata che non ci contraccambia, magari anche facendo ricordo ai famosi rituali dei legamenti d’amore.

Quando si parla di magia rossa una delle cose che non deve mai sorprendere è il fatto che i suoi rituali sembrano somigliarsi un po’ tutti, caratteristica questa che è comune anche alle altre due tipologie di magia. Questa osservazione non deve stupire in quanto non bisogna mai dimenticare che nell’ambito dei rituali magici, sebbene le modalità possano sembrare le stesse, a fare la differenza sono essenzialmente gli scopi che con quei rituali si intende perseguire.

Per quanto riguarda la magia rossa si deve altresì sottolineare come questa sia utilizzata soprattutto in campo sentimentale, ovvero per fare in modo che una determinata persona contraccambi il nostro amore. Spesso, infatti, per ottenere che una persona ricambi il nostro amore è necessario richiedere l’intervento di forse benevoli che sappiano scatenare quei sentimenti da noi tanto sperati. Che si tratti di un legamento d’amore o dell’allontanamento di una persona dalla propria vita è chiaro che i rituali richiesti saranno differenti così come le formule che nell’uno e nell’altro caso si avvicineranno più o meno ai rituali della magia bianca e della magia nera.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top