Avete già deciso dove trascorrere le vostre vacanze pasquali per il 2012? La data fatidica si avvicina e se avete intenzione di prendervi un piccolo periodo di stacco dal lavoro cambiando aria è meglio che cominciate a guardarvi attorno, se non l'avete già fatto. Rimini è famosa come località balneare ma pochi sanno che è attiva e invitante in ogni momento dell'anno. In autunno e in primavera, complice un clima mite e l'inizio delle belle giornate, si moltiplicano le iniziative all'aria aperta.

Tante sono le sagre che animano i paesi dell'entroterra, solitamente basate su tipicità enogastronomiche, ma è possibile anche trovare atmosfere diametralmente opposte: internazionali e sportive. Il Paganello ne è l'esempio più calzante: si tratta principalmente del campionato mondiale di Beach Ultimate, una disciplina sportiva che si gioca con il frisbee sulla sabbia. Le partite sono molto avvincenti e spettacolari anche perché hanno la particolarità di non contemplare la presenza di un arbitro; le squadre sono femminili, maschili ma anche miste.

Oltre alle sfide su sabbia ci si diverte: feste, concerti, mostre fotografiche e fiumi di birra e buon cibo, da consumare nel suggestivo Pagacircus, una grande tensostruttura allestita sulla sabbia in cui i giocatori e gli spettatori si incontrano la sera per divertirsi.
Non mancano anche esibizioni di free style: i frisbee diventano leggiadri dischi disciplinati, che sembrano obbedire ai comandi impartiti dagli atleti e volteggiano in aria.

Si tratta di una grande festa all'aria aperta, dove i valori dello sport permeano l'aria e le persone provengono da ogni parte del mondo: se non avete ancora prenotato un hotel a Rimini per Pasqua fatelo subito. Potete anche seguire questa pagina facebook e questo account twitter per essere sempre aggiornati sugli eventi in riviera.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top