Due nuove rassegne al teatro del Mare di Riccione, "Ridi di marzo" e "Lingua madre".
La prima, con la direzione artistica di Compagnia Fratelli di Taglia, saluta con sorriso l'arrivo della primavera.
Con l'arrivo della primavera arrivano i turisti a scaldarsi con il primo solo e la città prepara anche piacevoli serate intrattenitive per tutti coloro che alloggeranno neglio hotel di Riccione anche se la Perla Verde è cosi vicina a Rimini che l'organizzazione teatrale di marzo finisce per interessare anche le strutture alberghiere di Rimini come gli hotel 4 stelle Rimini , che useranno l'evento per dare consigli agli ospiti su come passare le serate in riviera a primavera
Al sabato arriva LoComix, show comico di pura evasione e divertimento. Sabato3, 10 e 17 marzo (ore 21.15).
Il buonumore sarà quello delle selezioni del Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti, organizzato dall'Associazione Culturale Locomotivo in collaborazione con i Fratelli di Taglia.
Durante le serate, comici provenienti a tutta Italia si esibiranno per il pubblico.
Fino ad arrivare agli 8 participanti allo show finale in programma domenicale 6 maggio al teatro Titano di San Marino.
Ingresso 10 euro
Venerdi 16 marzo (ore 21.15) l'appuntamento clou della stagione teatrale riccionese: Paolo Rossi presenta in data unica per la Romagna la nuova edizione di "Il Mistero Buffo" di Dario Fo questa volta nella versione 2.0.
Omaggio dell'attore milanese se al suo Maestro e alla sua opera universalmente più conosciuta.
Ingresso 25 euro.
Sabato 24 marzo (ore 21.15), dopo il rinvio causa neve di febbraio, finalmente in scena il poliedrico Giancarlo Rati presenza fissa del radiofonico Ruggito del Coniglio (radio due) per l'unica data in Regione del suo nuovo graffiante spettacolo "Come puo ridursi un uomo.
Ingresso 15 euro
Prima mondiale poi, del gruppo belga Hopla Circus sabato 31 marzo e domenica 1 aprile con lo spettacolo "el bien contra el mal"
Ingresso 10 euro
La seconda rassegna, Lingua Madre, è dedicata ai poeti romagnoli e si svolgerà dal 4 al 25 marzo, poeti e musica dal vivo sorseggiando un tè. Quattro incontri che trasformeranno il foyer del Teatro del Mare in un caffè letterario.
Una riflessione suldialetto, non nostalgica, ma che affronta grazie al fascino della poesia il tema della memoria e quindi della nostra identità.
Apre il 4 marzo Gianni Fucci di Santarcangelo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top