Arriva la bella stagione e scoppia il boom delle creme anticellulite. Mai come in questo periodo dell' anno c'è la corsa all' acquisto per trattare il problema numero uno delle donne, la panniculopatia, gergo medico per definire la cellulite.

Quali comprare? Quali le migliori? Anzitutto, un consiglio che deve essere sempre tenuto ben presente, è quello di optare solo ed esclusivamente per dei prodotti anticellulite appartenenti alle migliori marche del settore, come ad esempio Iodase, Somatoline, Vichy, Collistar, Claudalie ed altri ancora, allo stesso modo è bene non badare eccessivamente al risparmio, dal momento che nella maggior parte dei casi ad una spesa più alta corrisponde un prodotto dalla maggiore efficacia.

Ma che funzioni svolgono le creme anticellulite efficaci? Un cosmetico di questo tipo, per garantire il risultato desiderato, deve anzitutto essere un buon drenante: una delle principali cause della pelle a buccia d'arancia sui fianchi e sull'addome è infatti proprio l'accumulo di liquidi a livello localizzato, dunque l'azione di un buon prodotto anticellulite dev'essere proprio quella di favorire l'eliminazione di questi liquidi sottocutanei che rendono la pelle poco compatta.

Attenzione a Iodase e Somatoline che seppur considerati prodotti da banco venduti in farmacia sono considerati medicinali, croce rossa sulla confezione.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top