Quando si parla di moto, è d’obbligo affrontare bene anche l’argomento sicurezza; in casi di impatto con il suolo, o con altri veicoli, non esiste infatti mezzo di trasporto che esponga di più il corpo al rischio di traumi, a questo va poi aggiunto il fatto che gli appassionati delle due ruote sono molto spesso anche amanti della velocità.

Quando si viaggia in moto il primo strumento di protezione-peraltro obbligatorio da anni- è il casco, anche se l’abbigliamento da moto ha fatto anch’esso passi da gigante negli ultimi anni, riuscendo a proporre al pubblico dei motociclisti capi sicuri, comodi ed anche alla moda.

La novità assoluta in campo di caschi integrali by Schuberth per la stagione 2012 è stata presentata poche settimane fa nella sede di Bergamaschi, storico importatore del marchio tedesco in Italia; l’azienda, con oltre 90 anni di attività nel settore dei caschi per motociclisti, ha presentato l’ultima creazione di casa che come sempre risponde ad elevati standard qualitativi, ma anche di comfort, inteso come strumento di sicurezza attiva. L’ S2-questo il nome del nuovo casco integrale, è il risultato di un investimento di oltre 800.000 euro e di una ricerca a livello ingegneristico e di progettazione che ha portato all’ideazione di una calotta esterna multi fibre, di una calotta interna in eps con antenne integrate per il sistema di comunicazione Schuberth e oltre 125 parti che la compongono.

Anche per gli amanti della praticità dei demi jet, la stagione 2012 offre un buon numero di creazioni, fra cui il Jet Scorpion-Exo 100 Skull, che si contraddistingue per il look accattivante e decisamente dark nonché per la leggerezza e per la traspirabilità: gli interni traspiranti realizzati in Kickwick2 sono molto assorbenti e traspiranti, il visierino parasole retraibile antiappannante permette poi la massima visibilità in ogni condizione atmosferica.

Sicuramente sul podio, come casco modulare di tendenza per la stagione 2012, il HJC RPHAMAX, nato dalla progettazione della casa coreana, che lo propone fra i più leggeri della categoria: solo 1420 gr. Per la taglia S. Il controllo del peso è stato possibile –dicono i produttori coreani- grazie all’utilizzo della tecnologia Premium Integrated Matrix (un rapporto di aramide, fibra di vetro e tessuto organico elastico), già utilizzata nella creazione dell’integrale RPS-10, usato nella MotoGP dal pilota americano Ben Spies.

Per i motociclisti che vogliono avvicinare anche i ragazzi giovani al mondo delle due ruote, la moto da cross è certamente la strada giusta poiché comprende alcune caratteristiche che fanno impazzire i bambini, come la velocità, i percorsi sterrati e … la possibilità di sporcarsi! Nel segmento dei caschi moto bambini, il cross Suomy è una garanzia di qualità e di resistenza, tanto che la casa per il 2012 ha rinnovato il suo modello MR Jump, un integrale offroad ultraleggero (meno di un chilo) nato dall’intreccio di tessuti stratificati e incrociati in modo da ottenere una calotta molto rigida ma al contempo estremamente leggera.



Articolo a cura di Serena Rigato

Prima Posizione Srl- aumentare popolarità sito

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD

Tel. 049 7380052- Fax. 049 8172019

www.prima-posizione.it - serena@prima-posizione.it

 

0 commenti:

Posta un commento

 
Top