Ultimamente con il boom di youtube si sente spesso parlare di tutorial di trucco e soprattutto si vedono molte ragazze che s’impegnano a realizzare diversi tipi di trucco sperando di essere notate come make up artist. La verità è che il trucco è un po’ come la cucina, una volta acquistata l’attrezzatura giusta e professionale come i pennelli trucco, e imparate le basi tutto il resto lo fa la fantasia.
Internet ha rivoluzionato il mondo del trucco perché ha mostrato a tutte coloro che pensavano che il trucco sia abbastanza standard che in realtà si può realizzare di tutto, dei veri e propri capolavori, e addirittura mutare i tratti di una persona. Se poi al trucco aggiungiamo anche il “parrucco” ovvero le parrucche si possono davvero riprodurre i make up di personaggi della fantasia o reali. Naturalmente tutto ciò serve principalmente per serate particolari o addirittura per spettacoli teatrali, certamente non per uscire tutti i giorni o per andare a lavoro. Ad ogni modo questo per lasciar capire quanto si può creare con il trucco, come una vera e propria tela da dipingere.
Quindi se il vostro sogno è quello di fare le make up artista allora sappiate che prima di tutto dovete comprare l’attrezzatura e imoarare le basi e in secondo luogo dovete assolutamente giocare con la fantasia, solo così potrete distinguervi dalle numerose ragazze che condividono lo stesso sogno.
Home
»
»Nessuna etichetta
» La fantasia: l'elemento vincente delle make up artist
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento