Portate sul mercato alla fine degli anni 50 le vasche idromassaggio sono un'invezione della famiglia Jacuzzi che ha brevettato l'omonima vasca. Emigrati ad inizio secolo negli Stati Uniti, gli Jacuzzi avevano in mente un prodotto per lenire dolori muscolari e migliorare la tonicità dei tessuti. Con il tempo la vasca è diventata invece sinonimo di lusso, relax e benessere. E siamo ai giorni nostri. Le vasche idromassaggio sono entrate nei bagni delle case degli italiani. Con una spesa minima, a partire da 1000 euro si può portare a casa una vasca angolare o rettangolare per godersi ore ed ore di relax.
Le marche più blasonate che producono vasche idromassaggio sono quasi tutte italiane, segno che nel design e nell'arredamento siamo ancora maestri. Teuco, Albatros, Glass, Hafro sono i prodotti più gettonati, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Al primo posto nelle vendite ci sono pero' coloro che la vasca l'hanno inventata, gli Jacuzzi.
Non più di proprietà della famiglia, l'azienda è stata venduta ad una multinazionale statunitense. I prodotti rimangono al top della categoria con vasche che superano abbondantemente i 10mila euro, ma dotate di tutti gli optional più desiderati come ozonoterapia, cromoterapia, radio, mp3 e cuscini.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top