Conosciuta per il grande campione Marco Pantani, per l'ottimo pesce che si può degustare nei ristoranti della città e per il suo famoso porto canale di progettazione leonardesca, Cesenatico è una delle località più affascinanti dell'intero territorio romagnolo.
Antico borgo di pescatori, ospita oggi il Museo della Marineria, con la sua parte galleggiante che espone le antiche imbarcazioni da pesca e da trasporto merci e con la sua mostra interna che raccoglie le più importanti testimonianze di una città che per anni ha vissuto in stretto rapporto col mare.
L'estate si avvicina e quest'anno verrà vivacizzata da un grande evento, la Notte Celeste:
È un progetto nato per volontà del circuito termale dell'Emilia Romagna e coinvolgerà ben 25 centri termali in circa 19 località.
Si terrà il 16 giugno 2012 e sarà proprio in quat'occasione che i centri termali della riviera, apriranno le porte dopo il tramonto, offrendo ai partecipanti trattamenti benessere e cure termali, sotto le stelle.
Non mancheranno spettacoli, musica e momenti di animazione.
Sarà coinvolto anche l'entroterra di Cesenatico, perché è qui, a Bertinoro,che si terranno aperitivi dai toni celesti, una cena stellata nei migliori ristoranti di questa graziosa cittadina, concerti di musica pop e musica jazz e il Percorso Armonie Naturali presso il centro termale di Fratta Terme, che rimarrà aperto fino alle ore 01.00.
Questo immancabile appuntamento è l'occasione perfetta per qualche giorno di relax in uno dei appartamenti in affitto a Cesenatico, bilocale o trilocale.
Come tutte le località della Riviera Romagnola, le strutture sorgono sul lungomare, per questo gli appartamenti a Cesenatcio vicino al mare sono la soluzione perfetta per un soggiorno a pochi passi dalla spiaggia e ovviamente dal centro di Bertinoro che dista solo 40 minuti di auto.
Home
»
»Nessuna etichetta
» Entroterra di Cesenatico e la Notte Celeste
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento