I grandi elettrodomestici rappresentano un elemento importante se non indispensabile per la nostra cucina, poiché ci consentono di conservare e cucinare i nostri alimenti in maniera funzionale e pratica, arredando anche la nostra cucina in maniera elegante e moderna. I grandi elettrodomestici si distinguono prevalentemente in 2 categorie che sono gli elettrodomestici da incasso e quelli da libera installazione. La sostanziale differenza tra i 2 tipi di modelli è che i primi hanno dimensioni più ridotte rispetto ai secondi e risultano molto più eleganti poiché vengono direttamente incassati all'interno dei mobili della nostra cucina, mentre i secondi sono più rifiniti e costano un po' di più.

I consumatori italiani prediligono l'acquisto dei modelli da incasso, ma quali sono gli elettrodomestici che vengono considerati veramente indispensabili e che non devono assolutamente mancare nella nostra cucina? Visti i dati di mercato essi sono essenzialmente 3 e sono:

  • I frigoriferi, che tramite le nuove tecnologie e speciali sistemi di congelamento ci permettono di conservar i nostri prodotti per lunghi periodi di tempo arrestandone i processi biologici. I modelli più venduti e diffusi sono sicuramente i modelli monoporta, combinati, doppia porta e sottopiano. Essi si dividono poi in 2 grandi categorie ce sono i modelli statici, che raffreddano i prodotti senza l'ausilio di ventilazione, i modelli no frost che tramite una speciale ventola permettono un efficace ricircolo dell'aria fredda all'interno del frigo evitando così la formazione del ghiaccio al suo interno.

  • Le lavastoviglie vengono considerate al giorni d'oggi indispensabili all'interno di una cucina moderna poiché ci consentono di risparmiare una grande quantità di energia elettrica e di acqua nel lavaggio delle nostre stoviglie. Le nuove tecnologie hanno permesso di realizzare dei modelli all'avanguardia in grado di regolare automaticamente la quantità di acqua e corrente da impiegare a seconda del carico e del grado di sporcizia delle stoviglie.

  • Le lavatrici lo stesso possono venire incorporate all'interno della nostra cucina ad incasso e i nuovi modelli consentono di lavare una grande quantità di capi risparmiando circa il 50% di acqua ed energia elettrica, autoregolando la durata del lavaggio a seconda del grado di sporco dei nostri capi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top