Dal salone del mobile di milano emerge una nuova tipologia di cucina che è quasi da fantascienza infatti è super tecnologica. Basta un tocco per aprire cassetti, ante, forno e in alcuni casi lo sportello di quest’ultimo sparisce totalmente!
Addirittura tramite wi fi si scaricano lezioni di cucina che il forno esegue automanticamente.
Sembra davvero fantascienza e invece questo è quanto emerge dal salone di milano, una cucina che è sempre più piccola e che ha bisogno di ottimizzare gli spazi e allo stesso tempo super tecnologica.
Anche i nuovi piani cottura fanno parte del gioco, con dimensioni più piccole ma non raggiungibili dai bambini  e quindi più sicuri.
Naturalmente non poteva mancare il timer per ogni bruciatore e naturalmente applicazioni per smartphone che consentano di inviare comandi a distanza a forno e altri elettrodomestici della cucina.
Non poteva mancare naturalmente uno sguardo al risparmio energetico con elettrodomestici che comunicano tra di loro per regolare i consumi, come ad esempio lavastoviglie che sfruttano il calore del frigo per scaldare l’acqua risparmiando davvero tanto!
Insomma una cucina per gli spazi ottimizzati con super tecnologie integrate e risparmio energetico intelligente! Chissà se ci saranno novità anche nel campo della rubinetteria da cucina, ma intanto queste news ci bastano e avanzano.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top