Rimini, parata di campioni olimpionici per il Festival del wellness
Conto alla rovescia per Riminiwellness.
Sarà inaugurata la mattina del 10 maggio 2012 alla Fiera, la manifestazione regina del fitness, benessere e dello sport.
Sarà l’ex Miss Italia 2004 Cristina Chiabotto ad inaugurare la settima edizione.
Molti gli hotel 4 stelle Rimini Fiera presi d'assalto in quanto la manifestazione fieristica è una delle più interessanti che si tiene nel quartiere fieristico della città per cui ogni anno c'è il boom di presenze negli Hotel fiera Rimini
Al suo fianco due icone dello sport: Stefania Belmondo, prima donna italiana a vincere un’Olimpiade nello sci di fondo, e Stefano Baldini, oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene.
Ma alla Fiera ci saranno anche tanti alti sportivi illustri, ospiti delle ditte espositrici.
A partire dal signore degli anelli Yuri Chechi oro olimpico ad Atlanta 1996 e dal re della canoa Antonio Rossi tre volte campione olimpico che sempre oggi saranno tetimonial della nuova auto Freddy Micra, allo stand Freddy.
Sabato 12 maggio 2012, invece, da Panatta sport ci saranno due campioni dell’Aquila Rugby 1936: il pilone - tallonatore Dario Subrizi e il terza linea Maurizio Zaffiri.
Insieme al cestista dell’Olimpia Milano Niccolò Melli.
Da Panatta sport c’è anche Jill Cooper, volto noto della tv, che sarà presente tutti e quattro i giorni per insegnare come trarre la massima efficacia dal tappeto meccanico dell’azienda denominato Race Walzer.
Non mancheranno poi i grandi nomi di Master trainer, di fama internazionale, a partire da quelli degli stand Reebok e Vibram fivefingers.
Fra gli altri anche Luca Calotta, presidente di Virgin Active Italia, vero esperto di fitness.
Il taglio del nastro, alle 11 nella hall sud, sarà affidato al sindaco di Rimini.
Con lui l’assessore regionale al turismo Maurizio Melucci, il generale dell’Esercito comandante dell’Emilia Romagna Antonio De Vita e il presidente della Fiera Lorenzo Cagnoni.
Sono attese oltre 200mila persone, 400 le aziende dirette e rappresentate nei 14 padiglioni.
Ben 42 i palchi (5 pilates, 4 acqua, 4 danza, 6 walking, 16 fitness, 4 spinning, 1 rowing, 2 yoga), 9mila mq saranno dedicati agli sport olimpici, più di 500 i responsabili di eventi da tutto il mondo, oltre 1.500 ore di lezione in quattro giorni, 70 convegni e incontri di studio.
Fra le proposte troviamo : Thermalia, il Salone del turismo termale, Riabilitec sezione interamente dedicata alla Scienza e alla tecnologia per la riabilitazione e la rieducazione motoria, PlayOutdoor l’area delle attività all’aperto dedicata al connubio tra palestra e arti marziali.
TomTom insieme a Nike presenta Sportwatch Gps, l’orologio che tramite Gps consente di registrare i propri percorsi e visualizzare le calorie spese, il tempo impiegato, l’andamento della corsa e i chilometri percorsi in totale.
Ci sarà spazio anche per alimenti in grado di avere effetti benefici sulla salute come i pistacchi di American Growers oppure Ococo, bevanda all’acqua di cocco ideale per chi fa sport.
Decisamente nutrito anche il calendario dei convegni.
Si parte il 10 maggio 2012 con Guadagnare salute con Michele Barbine, della giunta nazionale del Coni.
Fra gli eventi del Fuori salone da segnalare il fashion training del 10 maggio 2012 allo Steven Sporting Club e rivolto al mondo femminile.
Si parla di salute e bellezza del piede, correzione dei difetti di camminata, esercizi per imparare a camminare in maniera disinvolta sui tacchi alti.
0 commenti:
Posta un commento