Passando lungo il porto, nelle giornate di vento si sente il ticchetio delle sartie che si agitano, un fischio proveniente dagli alberi maestri e lo stracannare delle cime che tengono ben ormeggiate le imbarcazioni al molo.
La vela e l'arte della navigazione sono mondi affascinanti e chi avrà voglia di prendere qualche lezione, potrà farlo ad Alba Adriatica, dove il Circolo Nautico aprirà la stagione 2012.
Dal 15 giugno al 15 settembre 2012, sarà infatti possibile, prendere lezioni di vela da esperti skipper e istruttori. In base al numero degli iscritti verranno creati diversi equipaggi, in modo da poter seguire ognuno nel miglior modo possibile.
Si seguiranno lezioni teoriche dove si potranno imparare le direzioni del vento e le varie andature, le parti fondamentali della barca e le regole da seguire in mare.
Una volta a bordo, non bisogna dimenticare le buone abitudini dei marinai, che sono notoriamente scaramantici e perciò attenzione a non suonare eventuali campane!
Dopo una settimana di lezioni e allenamenti, si farà un'uscita in mare alla domenica.
Il prezzo per la partecipazione al corso è di 190 € per gli adulti e di 160 € per i bambini, comprensivo di tessera F.I.V.
Chiunque voglia trascorrere una vacanza all'insegna dello sport e del mare, potrà soggiornare in un albergo di Alba Adriatica, Abruzzo mare, ideale per tutta la famiglia.
Fare una vacanza ricca di comfort e contenuta nella spesa,è facile. Gli hotel di Alba Adriatica con last minute e offerte sono sempre numerosi e capaci di soddisfare ogni richiesta.
Home
»
»Nessuna etichetta
» Una vacanza sportiva ad Alba Adriatica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento