GIULIANOVA, 29 giugno 2012 - That's Italia, il programma in onda tutti i sabato mattina su LA7, dedicherà un ampio servizio al Festival Internazionale di Bande Musicali che si è svolto a Giulianova nelle settimane scorse.
Il programma, condotto da Pino Strabili e Filippa Lagerback, propone  un viaggio, curioso e incuriosito, per raccogliere spunti e informazioni utili a disegnare un prezioso ritratto in divenire dell'Italia e degli italiani di oggi. Il colore e l'allegria del Festival di Bande è sembrato agli autori uno scenario ideale per raccontare il Belpaese tanto che una troupe ha seguito l'intera parata della domenica pomeriggio a Giulianova Lido, raccogliendo immagini dei gruppi in gara e interviste tra il pubblico. Lo speciale dedicato al Festival di Bande Musicali sarà trasmesso nella puntata in onda sabato 30 giugno alle ore 10.00 su LA7 e in replica alle 16.30 su LA7 d.
"E' una vetrina fantastica per il nostro evento e per tutta la città di Giulianova – commenta soddisfatto il Presidente dell'associazione Padre Candido Donatelli Mario Orsini – una dimostrazione ulteriore di quanto il Festival sia diventato importante negli anni".
E intanto l'organizzazione incassa i ringraziamenti e gli attestati di stima dalle bande che hanno dato vita alla tredicesima edizione del Festival, dal pubblico oltre che dai media, per l'organizzazione curata nei minimi dettagli, soprattutto in occasione di sfilate e spettacoli nelle piazze coordinati dal direttore artistico Francesco Rastelli.  Il guadalupe nel ringraziare per l'ospitalità ha invitato tutto lo staff al proprio carnevale in programma a febbraio del 2013. ringraziamenti particolari anche da parte dei responsabili della Banda Militare del Bahrein che ha Giulianova ha praticamente debuttato fuori dal paese. Entusiasmanti i commenti per le esibizioni di due straordinarie artiste la cantante lirica Sabrina Picci e la prima donna dell'operetta Elena D'Angelo che hanno regalato due interpretazioni al pubblico del Festival.
Questa edizione della manifestazione va in archivio con numero straordinari 17 bande presenti per oltre mille partecipanti tra musicisti e accompagnatori, undici hotel impegnati tra Giulianova e Roseto, centinaia di camperisti presenti in città appositamente per vedere gli spettacoli e il convolgimento del territorio con i gruppi che si sono esibiti con grande successo a Alba Adriatica, Tortoreto re Roseto degli Abruzzi.

Pubblicazione a cura di Alfonso Aloisi


0 commenti:

Posta un commento

 
Top