Il tradimento, che bene o male ha sempre fatto parte di una percentuale dei matrimoni, ha oggi trovato nuova linfa vitale nel web, dove i vari portali dedicati agli incontri tra adulti hanno dato il via ad un'impennata della scappatella extraconiugale.

Questo moderno metodo di incontrare nuovi amanti ha come proprio punto di forza la facilità della ricerca, la possibilità di visionare diversi profili di utenti iscritti in modo da trovare la persona più affine ai propri interessi. Inoltre il vantaggio di potersi nascondere dietro ad un nickname, sicuri del totale anonimato e di non incappare in spiacevoli incontri grazie ai filtri geografici di ricerca, ha ovviamente vinto anche le paure dei più timorosi ad iscriversi.

È così che ha preso vita un fenomeno sociale che vede i tradimenti quasi come una normalità, all'ordine del giorno. Accedendo ad uno dei tanti portali basta pubblicare un semplice annuncio, del tipo “cerco donne per tradimenti on line”, e si aprirà un mondo di donne sposate disponibili ad una fugace notte di passione.

Sono questi i motivi che hanno legato il boom dell'adulterio al web, la piattaforma social del nuovo millennio: infedeltà pratica e sicura. Consci di ciò, ogni giorno uomini e donne, single o sposati, accomunati dalla stessa voglia di trasgredire, si incontrano online per darsi un appuntamento dal vivo, alle spalle di mogli e mariti che credono il proprio partner occupato in qualche impegno lavorativo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top