Rimini, Pellegrini, Foschini e Pulini il 30 maggio 2012 alla Far
Un artista intervista un collega, alla presenza di un altro artista, per promuovere inediti punti di vista interpretativi per un abbecedario minimo e necessario volto ad aprire sguardi sulle dinamiche attuali dell’arte contemporanea.
Succede il 30 maggio 2012 alle 17,30 a Rimini e precisamente alla Far nell’ambito degli incontri di approfondimento creati all’interno delle proposte espositive della nuova Galleria d’arte contemporanea di Rimini, Sabrina Foschini intervista Simone Pellegrini alla presenza dell’assessore alla Cultura Massimo Pulini.
Arriveranno molti interessati a questo incontro viste le prenotazioni artrivate negli hotel 4 stelle Rimini
Secondo alcuni critici, Pellegrini è un artista extragenerazionale, trans – epocale, lontano dall’essere catalogato o ascritto a un gruppo, a un genere o a una tendenza del mondo dell’arte.
Simone Pellegrini, nato ad Ancona nel 1972, vive e lavora a Bologna.
Dal 2003, con la personale “Rovi da fa calce”, inizia la sua collaborazione con la galleria Cardelli & Fontana di Terzana. Nel 2006 inaugura la personale “Stille” alla galleria Hachmeister di Munster.
Nel 2010 avvia, in occasione della doppia personale “Jus, il giusto nel suo mondo”, la nuova collaborazione con la galleria Giacomo Guidi & MG Art di Roma.
Sabrina Foschini è nata a Rimini nel 1968.
SI è diplomata all’Accademia delle belle arti nel 1990; ha esposto le sue opere come artista visiva in numerose gallerie pubbliche e private in Italia e all’estero.
Per Raffaelli Editore (Rimini) è uscito nel 2011 il poema Terramare.
0 commenti:
Posta un commento