Quando abbiamo a che fare con apparecchiature che funziona ad acqua, dai semplici rubinetti a tutto il resto come le lavatrici, le caldaie le lavastoviglie è così via dobbiamo fare tantissima attenzione al nemico numero di questo tipo di elettrodomestici, ovvero il calcare!
Purtroppo le acque che usiamo normalmente sono ricche di calcio il quale nel momento in cui evapora l’acqua, deposita sulle superfici un gran numero di carbonati di calcio.
Questo deposito viene meglio conosciuto come calcare il quale sappiamo bene che danneggia le apparecchiature costringendoci a cambiarle totalmente oppure a portarle in riparazione e questo si traduce naturalmente in uno spreco di soldi.
Ma quel che è peggio è che lo spreco di soldi arriva anche in maniera differente a causa del calcare, ovvero in termini di maggiore consumo di energia, infatti quando gli elettrodomestici sono otturati dal calcare consumano molta più elettricità.
Per ovviare a questi problemi dobbiamo come al solito prevenire e allo stesso tempo combattere la formazione di calcare e questo tramite appositi prodotti per il trattamento delle acque.
Ci sono diversi prodotti che servono sia a scrostare che a prevenire la formazione del calcare così da non dover portare i nostri elettrodomestici in riparazione e allo stesso tempo non rischiare un aumento del consumo di elettricità.
Home
»
»Nessuna etichetta
» Trattare le acque contro il calcare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento