Siena è una città storica, antica, bellissima, che porta con sé ancora tutto lo splendore e le tradizioni di un tempo. Nel cuore del centro storico, nelle sue piazze e nelle vetrate delle chiese, custodisce gelosamente quel fascino e quell’antico sapore di antica città medievale.

La Toscana accoglie questa sua perla tra le verdi colline rotondeggianti, tra prati, vigneti e uliveti, distese immense di girasoli e strade sterrate da percorrere in bicicletta o dove fare lunghe escursioni sotto un cielo primaverile.

La Toscana non finisce mai di stupirci e, per scoprirla tutta con i suoi mille incantevoli borghi arroccati in collina o situati sul mare, non basterebbero dei mesi…ma se avete anche solo la fortuna di restare per qualche giorno in questa accogliente regione, non perdetevi la meravigliosa città di Siena, ricca di arte e cultura, monumenti, musei, chiese e, neanche a nominarla, la famosissima Piazza del Campo, che da sempre lascia a bocca aperta anche il più esperto dei viaggiatori.

Visitare Siena sarà ancora più facile con l’acquisto del Siena Pass, una carta della durata di 3 giorni solari che permette ai visitatori di usufruire di uno sconto del 50% sull’entrata a tutti i principali monumenti e musei.

Con il Siena Pass, potrete entrare subito nelle principali attrazioni senza fare la fila: semplicemente mostrando il vostro Siena Pass all'entrata di ogni monumento potrete entrare senza aspettare o perdere tempo in fila.

In questo modo, si evita lo stress di aspettare ore e ore in fila (soprattutto d’estate Siena è affollata da turisti di tutto il mondo) e si può trascorrere il tempo godendosi il meglio della città.

Siena è una piccola città ma racchiude un immenso tesoro artistico, architettonico e culturale. I musei di Siena degni di nota sono moltissimi, e vale davvero la pena andare a dare un’occhiata una volta là, per ammirare il grande patrimonio culturale lasciatoci dal passato. Inoltre, vi sono molte altre attrazioni turistiche e soprattutto i monumenti di Siena sono tutti da visitare, come ad esempio il Duomo, il Museo dell'Opera del Duomo, l’Oratorio di S. Bernardino, la Cripta, il Battistero, la Biblioteca Piccolomini.

Se non volete perdervi il meglio di Siena, le opere d’arte, i musei e i più bei monumenti, ricordate di acquistare il:

Siena Pass
Durata: 3 giorni
Prezzi: a partire da 17,20 € (adulti)
Riduzioni: bambini sotto gli 11 anni e disabili - 5,20€

Per maggiori informazioni o per acquistare il Siena Pass online, visitate la guida turistica About Siena.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top