galateo dei fiori
Anche i fiori, nel loro piccolo, hanno un galateo che suggerisce alcune regole da tenere in considerazione ogni qualvolta si deve regalare un fiore, al fine di non commettere errori. 

I principali aspetti riguardano la scelta del fiore, che per occasioni importanti deve essere all'altezza della situazione, la grandezza del mazzo, che se ingombrante può risultare di cattivo gusto, e l'importanza dell'abbinamento di colori dato che ad ognuno viene attribuita una determinata simbologia che deve essere in linea con l'occasione di riferimento. Inoltre tradizione vuole che i fiori regalati siano in numero dispari, sia in grandi mazzi che in pochi fiori, specialmente se chi li riceve è attento alla superstizione. 

Per essere sicuri di non sgarrare a queste regole è possibile rivolgersi ad uno dei tanti portali e-commerce online, specializzati nel recapitare fiori Ascoli-Piceno come mandare fiori a Cesena in breve tempo e concludendo l'acquisto direttamente sul sito. I cataloghi di questi portali sono strutturati in modo da proporre mazzi di fiori e bouquet perfettamente consoni alla ricorrenza, già predisposti come prevede il galateo nei colori, nei fiori e nel numero di essi. 

Un servizio molto vantaggioso che assicura anche ai meno esperti di fiori un acquisto consono e di buon gusto, la cui ricezione sicuramente lascerà piacevolmente sorpresa la persona oggetto del regalo. Ma anche chi possiede poco tempo causa impegni lavorativi, non potrà fare a meno dell'eccellente consegna a domicilio. 

By Melody Laurino

0 commenti:

Posta un commento

 
Top