fiori al matrimonio

Il matrimonio è per tradizione accompagnato da un ricco e sapiente uso dei fiori, basti pensare agli addobbi floreali in chiesa o al bouquet della sposa. Ma quali sono i protagonisti della giornata? 

Ogni matrimonio ha una storia a sé ed i fiori vengono scelti anche in base ai gusti degli sposi, ma generalmente per la chiesa si scelgono tonalità chiare, principalmente bianco. Per il bouquet si opta per tradizione a delle calle bianche con orchidee, i fiori prediletti delle spose, simbolo di purezza e bellezza; se invece si ricerca un bouquet colorato i tulipani sono la scelta migliore, dato che simboleggiano l'amore rinnovato. 

Una volta compiuta la scelta esistono due possibilità per l'acquisto: il tradizionale fiorista od un portale online specializzato nella vendita e spedizione fiori Viterbo. Quest'ultima alternativa appare senz'altro più conveniente, non pregiudica l'assortimento della scelta ed assicura una puntuale consegna fiori domicilio Vicenza così come a Milano. 

Indipendentemente dalla tipologia di fiori che intendete scegliere, o da dove acquisterete il tutto, è bene ricordare che nella scelta dei fiori è importante non solo il colore ma anche ciò che comunicano. 

0 commenti:

Posta un commento

 
Top