Gli indirizzi email sono una risorsa fondamentale per qualsiasi database CRM e poter verificare la loro correttezza e la reale esistenza è il primo passo verso il successo di qualsiasi attività di marketing

Milano, 4 luglio 2012 – Uniserv, vendor di riferimento nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality, presenta E-Mail Validation, la nuova soluzione integrata per la verifica della validità degli indirizzi email.

La soluzione Uniserv si integra facilmente in qualsiasi sistema CRM o ERP, e può eseguire il controllo sia in real-time, durante l'immissione del dato nel sistema, sia in batch su archivi preesistenti, in qualsiasi formato siano. Un altro importante vantaggio offerto da E-Mail Validation è costituito dalla possibilità di utilizzare la soluzione in modalità "cloud", ovvero come SaaS (Software as a Service).

L'email costituisce un elemento di fondamentale importanza in qualunque database CRM, e costituisce anche una informazione chiave per l'e-commerce. La sua validità è dunque il presupposto necessario per l'efficacia di qualsiasi azione di marketing. L'email inoltre costituisce altresì l'elemento base per la registrazione e l'identificazione del cliente a molteplici servizi. L'immissione di un indirizzo email non corretto nel data base costituisce dunque un problema che va affrontato in modo efficace e completo, e la soluzione Uniserv copre tutte le possibili tipologie di errore.

E-Mail Validation permette il controllo della sintassi dell'indirizzo, evidenziando immediatamente errori tipici come due punti consecutivi, un punto come ultimo carattere prima della "chiocciola" o l'immissione di caratteri speciali non consentiti e via dicendo. Inoltre, accerta il dominio, attraverso una query al server DNS, cosicché ne viene verificata la sua reale esistenza e il relativo server di posta.

Ma la validazione più significativa, peculiare della soluzione di Uniserv è la verifica dell'account email, ovvero della email box vera e propria: è cioè possibile accertare se tecnicamente l'indirizzo email in questione esiste sul relativo email server e possa quindi ricevere correttamente un messaggio.

"Una corretta immissione degli indirizzi email nei database aziendali significa assicurarsi notevoli risparmi di tempo e denaro, perché indirizzi email errati rivelano clienti insoddisfatti, spreco di risorse nelle campagne marketing, e dover subire tentativi di frode attraverso registrazioni fasulle", sottolinea Alberto Boggetti, Sales Director Italy di Uniserv. "Un elevato livello di Data Quality rappresenta, per l'email come per tutti i dati aziendali, un valore e un importante motore di business".

Uniserv è la più grande azienda in Europa specializzata nell'offerta di soluzioni di Data Quality con un portafoglio di prodotti software e servizi per il Data Management, che garantiscono la qualità e l'integrazione dei dati. Uniserv supporta i propri clienti nei progetti di integrazione, migrazione, sincronizzazione e consolidamento dei dati nel contesto di applicazioni CRM e CDI/MDM, eCommerce, Direct Marketing e Database Marketing, Data Warehousing e Business Intelligence. Grazie alle migliaia di installazioni effettuate in tutto il mondo, Uniserv si presenta con una soluzione a 360 gradi ottimale per l'intera durata di vita utile dei dati. Fondata in Germania nel 1969, con headquarter a Pforzheim conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello internazionale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Allianz, Amazon, Dell, eBay, Deutsche Bank, XEROX, Lufthansa, Heineken, Nestlè, Postel,Volkswagen. Maggiori informazioni sul portale aziendale di Uniserv http://www.uniserv.com/it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top