Fidenza, luglio 2012 

Per garantire un buon funzionamento del processo produttivo, Pfannenberg consiglia di effettuare regolarmente la manutenzione degli impianti
Una buona abitudine che consente di risparmiare energia e fa bene all’ambiente.  

La nostra rete di assistenza tecnica mondiale, è in grado di fornire servizi personalizzati per soddisfare tutte le vostre esigenze:
•    progettazione e dimensionamento soluzioni di condizionamento 
•    start up chiller e condizionatori per armadi elettrici 
•    manutenzione preventiva periodica per i condizionatori 
•    manutenzione preventiva periodica per i refrigeratori 
•    interventi di riparazione urgenti 
•    revamping o conversione di condizionatori esistenti 
•    fornitura parti di ricambio
 







Per aiutarvi a comprendere meglio come il nostro servizio possa effettivamente risolvere problematiche e criticità all’interno della vostra azienda, abbiamo pensato di condividere alcune delle domande più frequenti che ci sono state poste dai nostri clienti. 

"Come posso determinare se i sistemi di raffreddamento dei miei quadri elettrici sono correttamente dimensionati?" 
Pfannenberg offre PSS, un software web-based molto facile da usare che, date le specifiche dell’armadio elettrico e dell’ambiente operativo, determina i requisiti di raffreddamento e riscaldamento e suggerisce i prodotti in grado di soddisfarli.

"Molti dei miei pannelli di controllo hanno semplicemente bisogno di ventole per il raffreddamento, ma ho bisogno di proteggermi da contatti accidentali con componenti in tensione per cambiare i filtri. Come posso mantenere il flusso d'aria senza sacrificare la sicurezza? "
I filtri Pfannenberg dispongono di una griglia esterna a cerniera, che permette il ricambio dei filtri dall’esterno dell’armadio elettrico, eliminando la necessità di aprirlo. Il design ergonomico protettivo lo rende applicabile anche in esterno (3R) e garantisce un intervallo di manutenzione più lungo.  

"Vogliamo risparmiare sui costi energetici per abbattere da subito i costi di produzione. Abbiamo bisogno di un’alternativa più efficiente" 
L’approccio Pfannenberg è quello di partire da un’analisi delle esigenze del cliente e dalle caratteristiche dell’impianto per definire un progetto in grado di ottimizzare tutte le variabili in gioco. L’abbattimento dei costi di gestione può essere pienamente raggiunto attraverso l’impiego dei refrigeratori Pfannenberg che, utilizzando i liquidi del sistema, offrono un set-up rapido e un consumo energetico ottimale. 

“Polveri, liquidi e residui presenti nel nostro ambiente produttivo mettono a repentaglio i condizionatori dei nostri quadri elettrici. Esiste una soluzione al problema?” 
I condizionatori Pfannenberg sono espressamente disegnati per operare in ambienti gravosi, grazie a caratteristiche costruttive quali l’ampio passo alette del condensatore e l’isolamento delle schede di controllo. 
Esistono comunque alcune applicazioni per le quali un sistema di condizionamento ad aria non è la soluzione più adeguata. L’ampia gamma di prodotti Pfannenberg consente ai nostri tecnici di scegliere e applicare la soluzione ideale. 

“Ci piacerebbe occuparci della manutenzione preventiva ma il nostro personale è stato ridotto. Come possiamo prevenire i fermi macchina?"
Pfannenberg offre anche un servizio di manutenzione preventiva programmata e personalizzata, per garantire il perfetto funzionamento di tutte le unità di raffreddamento (anche di quelle non prodotte da Pfannenberg). 

“Come possiamo effettivamente minimizzare i tempi di fermo macchina?” 
Pfannenberg suggerisce una lista di ricambi per i propri condizionatori e chiller, utili per intervenire tempestivamente in caso di fermo macchina.  L’acquisto preventivo di tali componenti permette infatti all’end-user di azzerare i tempi di fornitura e ottimizzare i tempi di intervento in caso di guasto. A tal proposito, Pfannenberg offre soluzioni di fornitura definite su misura, con consegna in tutto il mondo. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pfannenberg Italia srl è parte di un gruppo internazionale leader in soluzioni per il raffreddamento ed elettrotecnologia per l’industria con sede ad Amburgo, nel nord della Germania. La gamma di prodotti comprende soluzioni complete per il condizionamento dei quadri elettrici (gestione termica e raffreddamento), per il raffreddamento di circuiti chiusi, ma anche allarmi acustici e luminosi con le principali certificazioni a livello globale.




 


Via la Bionda, 13
I-43036 Fidenza (PR) – ITALY 
Tel: (+39) 0524 516 711
info@pfannenberg.it 
www.pfannenberg.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top