Si avvicina la partenza per le vacanze: nel preparare la valigia di tutta la famiglia è opportuno attrezzarsi per affrontare ogni situazione, compresi i piccoli inconvenienti in grado di rovinare le giornate all'aperto. In questo caso è meglio predisporre un kit di pronto intervento utile in ogni occasione, in cui i prodotti omeopatici possono rivelarsi di grande aiuto, dal mal d'auto alle scottature solari fino ad arrivare a traumi e contusioni tipici di chi non pratica attività sportive da molto tempo dopo un inverno decisamente sedentario. Per esempio Boiron propone in farmacia un'ampia gamma di medicinali omeopatici utili per contribuire a risolvere queste piccole problematiche: studiati per garantire elevati standard di qualità e sicurezza, si contraddistinguono per formulazioni all'avanguardia, un'attenta selezione delle materie prime e un'alta tollerabilità che li rende adatti a tutta la famiglia.
I piccoli e grandi disturbi tipici della stagione estiva
- Mal d'auto: colpisce molte persone, in particolare i bambini, durante uno spostamento prolungato. I principali sintomi? Nausea, sudorazione elevata, senso di disorientamento, disturbi che possono degenerare in conati di vomito se non si decide di optare per una sosta tempestiva.
- Scottature: l'esposizione prolungata ai raggi solari UVA/UVB nelle ore più calde della giornata, anche con una protezione adeguata, può determinare la comparsa di eritemi e scottature.
- Irritazioni oculari: i bagni frequenti, il contatto prolungato con l'acqua salata e la sabbia, unita all'azione dei raggi solari possono causare arrossamenti e irritazioni agli occhi.
- Traumi e affaticamento muscolare: in mancanza di un'adeguata preparazione, le attività sportive all'aria aperta possono provocare traumi, contusioni e affaticamento muscolare. In questi casi, i prodotti Boiron possono costituire un prezioso aiuto, aiutando a contrastare dolore e fastidio e contribuendo a facilitare il naturale processo di guarigione.