Fino ad una decina di anni fa regalare un mazzo di fiori era considerato un gesto senza dubbio romantico, ma si sa, i tempi cambiano e con essi anche usi e costumi. Oggi, dove anticonformismo e pragmatismo sono all'ordine del giorno, come viene considerato esprimere i propri sentimenti attraverso l'uso dei fiori? Il classico gesto fuori moda “da sfigati” o ancora ben visto?
Una precisazione è d'obbligo, come sempre dipende da persona a persona, ci sarà quella in cui un simile regalo suscita solo disdegno e chi invece proverà grande piacere nel riceverlo. In linea di massima si può dire che il fiore non rappresenta più il cliche sociale del passato, non incarna il gesto romantico da sfoderare al primo appuntamento, quello che lasciava di sasso; oggi in molti casi può essere causa di imbarazzanti rifiuti e figuracce, quindi l'ideale è farlo col cuore, magari a qualcuno già vicino, e non utilizzarlo come arma di conquista.
E per chi desiderasse effettuare il tutto in modo comodo e moderno online esistono diversi siti attraverso cui spedire fiori a Bari come in altre province, dal singolo fiore alle composizioni più elaborate. Un regalo di compleanno, una festa di laurea oppure l'anniversario del primo appuntamento, tutte ottime occasioni in cui richiedere una consegna fiori domicilio Asti. In ogni caso, qualunque canale voi scegliate, regalare dei fiori non è ancora un gesto morto ma conviene farlo con la dovuta attenzione alle circostanze.
0 commenti:
Posta un commento