Esistono delle strutture fai da te molto economiche e facili da montare, che consentono di risparmiare spazio in casa e di mettere ordine dove più ce n'è bisogno.
Ogni struttura che possa aiutare ad organizzare meglio la propria abitazione e ad ottimizzare quindi gli ambienti, può diventare una grande alleata per tutte quelle persone che hanno bisogno di nuovi spazi in casa.
Tra queste vi sono le cassapanche, gli scaffali e gli armadi da esterno.

Le cassapanche sono utilissime per contenere tutta una serie di oggetti che hanno bisogno di riparo ed hanno l'innegabile pregio di poter essere impilate una sull'altra. Si può così sfruttare spazio anche in verticale, avendo cura di inserire nelle cassapanche più basse gli oggetti che utilizziamo raramente, tenendo invece a portata di mano quelli che usiamo spesso.
Si tratta di contenitori molto versatili, che possono contenere tantissime cose e che possono anche diventare un utilissimo piano di appoggio.

Oltre alle cassapanche, nei negozi online di fai da te e bricolage potete comprare degli scaffali in legno.
Velocissimi da montare, vi stupiranno per la loro capacità di sfruttare al meglio anche gli spazi più piccoli.
Gli scaffali più utili sono in genere quelli che hanno una profondità di 30 cm: sono infatti abbastanza larghi da potervi permettere di sfruttarne i vari ripiani per appoggiare tutto ciò che volete (libri, dvd, vasi, bottiglie, giocattoli, prodotti per la cucina, ecc), ma allo stesso tempo sono abbastanza stretti da potersi infilare anche negli spazi più remoti, dove avete sempre pensato che non ci fosse la possibilità di inserire nulla.
Ottimi nei ripostigli, corridoi, camere, ma anche nella lavanderia, nel garage e nei disimpegni.
Utilizzateli ovunque abbiate pochi centimetri e tanto bisogno di appoggi e ripiani.

Se avete invece bisogno di una struttura chiusa e magari la volete utilizzare sul balcone oppure in giardino, potete sempre comprare gli armadi da esterni, che sono realizzati in legno trattato o plastica e sono progettati per poter contenere al loro interno tantissimi prodotti.
Se avete scope, rastrelli, pale, vanghe, bastoni o attrezzatura molto alta e sottile potete acquistare quelli che vengono comunemente definiti porta scope, che altro non sono che armadi da esterno alti, in cui poter riporre la vostra attrezzatura.
Se invece dovete riordinare tanti oggetti piccoli, potete comprare gli armadi da esterni di dimensioni più o meno ridotte, dotati di comodissimi ripiani interni, su cui appoggerete in bell'ordine tutti i vostri oggetti.
Potreste ad esempio utilizzarli per riporre una serie di prodotti per la pulizia della casa, oppure di attrezzi per il giardino e la cura delle piante, oppure ancora gli attrezzi del fai da te. Alcuni li sfruttano per tenerci le scarpe, altri ancora per sistemare tutti gli accessori del bucato.
Ognuno potrà poi utilizzarli come meglio crede, perché la loro struttura si presta davvero a molteplici impieghi.
Il segreto è riuscire a guardare alla vostra casa con occhi nuovi e - dove ora manca spazio - riuscire ad immaginare una soluzione che riporti l'ordine. Potete davvero cambiare il volto dell'ambiente in cui vivete con un investimento contenuto: comprate online i kit di montaggio fai da te e con poco lavoro riuscirete a trasformare la vostra casa.


Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 - 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 - info@onlywood.it 
Negozio online: www.onlywood.it    
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

0 commenti:

Posta un commento

 
Top