Uno degli elementi più importanti della chiromanzia, un’arte tramandata da generazioni, è la lettura della mano. Conoscendo più a fondo questa pratica capiamo come la lettura della mano sia uno dei caratteri di maggior rilievo e non ci meraviglia sapere che tutt’ora è la più usata. Il chiromante, nel suddetto caso il chirologo, ramo che si è differenziato nel tempo vista l’importanza di tale utilizzo riesce con le sue abilità a far evidenziare ciò che maggiormente studia la chiromanzia: il futuro e la personalità di un individuo. Di pari passo col tempo si è sviluppata un’altra figura volto a sottolineare l’importanza e l’utilità di questa tecnica,il chironomo che si attiene particolarmente allo studio della forma della mano.
Partiamo col dire che la mano sinistra e la mano destra possono in alcuni casi segnalare differenze vitali nella conoscenza dell’individuo. Detto questo oggi ci soffermiamo su un elemento essenziale per la lettura della mano: i monti e le pianure.
- Il Monte di Giove: Rispecchia la forza o la debolezza di una personalità a seconda della grandezza della protuberanza sotto l’indice.
- Il Monte di Saturno: Indica la propensione agli affari e il senso morale di ciascun individuo.
- Il Monte del Sole: Indica l’affinità verso il buon gusto e la realizzazione delle proprie doti artistiche.
- Il Monte di Mercurio: Dimostra le capacità commerciali e mediche.
- Il Monte della Luna: Indica prettamente il bisogno di affetto.
- Il Monte di Venere: Le linee di questo monte indicano la vitalità e la sensulalità ma anche la poca costanza nell’amore, l’infedeltà.
- La Pianura di Marte: Esprime la tenacia.
- La Valle di Nettuno: Manifesta il carisma.
www.vincenzofumarola.com
Home
»
»Nessuna etichetta
» Chiromanzia: la lettura della mano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento