Quando le persone si avvicinano al mondo dei cosmetici naturali, una delle prime domande che si pongono è quale marca di detergenti, creme e lozioni è bene comprare, per essere certi di avere sempre a disposizione degli ottimi prodotti.
In realtà non c'è una risposta univoca, perché le aziende che lavorano con grande serietà nella produzione di questi cosmetici sono davvero molte e citarne solo alcune sarebbe riduttivo.

Molte realtà aziendali prestano grande attenzione alla qualità delle materie prime utilizzate, ma anche alle formulazioni, che sono altrettanto importanti per garantire un risultato davvero naturale.
C'è poi da aggiungere che ognuno di noi ha un tipo di pelle e di esigenze diverse e quindi un determinato prodotto può essere per noi particolarmente indicato, mentre per altre persone funzionano meglio i cosmetici naturali di un'altra azienda.

Un elemento che sicuramente risulta discriminante nella scelta è la reale natura di questi prodotti: il mercato italiano è purtroppo pieno di cosmesi che si dichiara naturale ma che in realtà non lo è.
Magari in etichetta dichiara di utilizzare ingredienti naturali, tacendo però di mescolarli ad una grande quantità di ingredienti chimici e di sintesi che possono risultare potenzialmente dannosi per il nostro benessere.
Si gioca quindi con le parole, per mettere in luce solo gli aspetti positivi del prodotto, omettendone quelli più negativi, tralasciando di citare gli ingredienti di scarsa qualità utilizzati solo per contenere i costi della formulazione e lasciando che belle fotografie e ingegnosi slogan pubblicitari facciano il resto, spingendo i consumatori ad acquistare bagnoschiuma, shampoo, creme e dentifrici con la promessa illusoria che si tratti di cosmetici dalla formulazione completamente naturale.

Per essere certi che quella che stiamo per acquistare sia realmente una marca affidabile di cosmetici naturali è possibile cercare sulla sua confezione la certificazione di un ente preposto a tale scopo.
Ad esempio sono molto importanti le certificazioni di bio eco cosmesi di Aiab, Icea, Eco Cert, BDIH, Co.Co.Nat, Natrue ed Ecocontrol.
Se trovate uno di questi simboli sul packaging dei vostri cosmetici preferiti, potete dormire sonni tranquilli e stare certi che avete fatto un ottimo acquisto.
Questo genere di prodotti si trova quasi esclusivamente all'interno dei migliori negozi di cosmetici naturali, perché supermercati, erboristerie, profumerie e farmacie vendono spesso tutt'altro genere di articoli.
All'interno dei negozi di prodotti naturali potrete invece avere la certezza di effettuare acquisti consapevoli e rispettosi della vostra pelle e dell'ambiente.
Avrete una ricca scelta tra case produttrici italiane ed estere, specialmente tedesche, sempre così attente al mondo della cosmesi priva di ingredienti di sintesi, petrolati e parabeni.

Per avere una maggiore scelta potete effettuare i vostri acquisti di cosmetici naturali online, ricevendo quanto ordinato direttamente a casa ed approfittando delle numerose promozioni che potrete sempre trovare nei migliori e-commerce.
   
Dott.ssa Chiara Bardini - Ufficio Stampa NaturaBioBenessere
www.naturabiobenessere.it - info@naturabiobenessere.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top