Stone Island è un grande marchio di abbigliamento che si è
distinto sempre per ricercatezza e la sperimentazione dei tessuti e dei materiali
al fine di creare prodotti sempre più innovativi e diversi dal resto dei marchi
di abbigliamento.
Lo scorso giugno, a Firenze, Stone Island ha
compiuto 30 anni, e così per festeggiare questo traguardo il marchio condotto
da Carlo Rivetti ha deciso di intraprendere un tour per promuovere il libro
uscito proprio in occasione del compleanno. Il volume racconta nel dettaglio la
storia del brand in questi suoi 30 anni attraverso 300 immagini iconografiche
dei capi che sono stati realizzati nel tempo che mostrano appunto l’evoluzione
dei prodotti negli anni attraverso la manipolazione dei tessuti, le ricette di
tintura e la ricerca stilistica e funzionale dei capi. Il tour per promuovere
il libro ha fatto tappa a Milano, Verona e Roma e si è concluso a Londra lo
scorso 11 ottobre.
Nel frattempo è ovviamente stata lanciata la collezione autunno/inverno 2012 promossa da un video di tutto rispetto che lascia parlare i suoi prodotti. Infatti nel video/spot Stone Island ha scelto di eliminare il suono per dare il massimo impatto visivo sui prodotti che vuole promuovere.
In sostanza dunque niente, suoni, niente parole ma un silenzio che parla da sé mediante le immagini dei prodotti che ancora una volta non deludono le qualità che in 30 anni hanno portato la Stone Island ad essere un marchio noto a livello mondiale.
Nel frattempo è ovviamente stata lanciata la collezione autunno/inverno 2012 promossa da un video di tutto rispetto che lascia parlare i suoi prodotti. Infatti nel video/spot Stone Island ha scelto di eliminare il suono per dare il massimo impatto visivo sui prodotti che vuole promuovere.
In sostanza dunque niente, suoni, niente parole ma un silenzio che parla da sé mediante le immagini dei prodotti che ancora una volta non deludono le qualità che in 30 anni hanno portato la Stone Island ad essere un marchio noto a livello mondiale.
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