La business unit di Interlem S.p.A. – Interlem Digital Business – partecipa il 5 dicembre al “Workshop eCommerce” di Firenze 

Massimiliano_RivaINTERLEM S.p.A. (www.interlem.it) parteciperà il prossimo 5 dicembre con un proprio intervento a cura della business unit Interlem Digital Business, al Workshop eCommerce del Progetto AiM – Artigiani In Movimento.
L’incontro si svolgerà, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso Villa Fabbricotti (via Vittorio Emanuele II, 64 – zona Montughi), grazie alla collaborazione di Confartigianato Imprese Toscana e del CNA Toscana (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa). Per Interlem Digital Business parlerà il suo amministratore Massimiliano Riva, già presidente del gruppo Interlem S.p.A.
Si stima che nel 2012 le vendite on-line di moda in Italia abbiano superato un miliardo di euro, con crescite a due cifre sull’anno precedente.
“La presenza sui canali dell’eCommerce non si improvvisa illustra Massimiliano Riva di Interlem S.p.A. – e può essere particolarmente difficile sia per le piccole imprese che in generale per le imprese che non hanno un marchio forte e riconosciuto. Noi, in Interlem Digital Business, come provider di servizi e soluzioni eCommerce end-to-end ci occupiamo dell’intero processo che parte dalla  gestione dei cataloghi e dei listini, passando per la gestione delle transazioni con sistemi di pagamento elettronico e tradizionale, fino alla spedizione e consegna a domicilio del beni acquistati. In questi mesi abbiamo acquisito diversi clienti e stiamo per lanciare le vendite online dei clienti del settore arredamento e beni di lusso. I prodotti saranno acquistabili sia sul sito di eCommerce www.hallofbrands.com che su altri Store specifici che verranno lanciati nelle prossime settimane”.
L’obiettivo principale dell’incontro è informare le imprese toscane del settore moda riguardo alle caratteristiche e alle diverse formule con cui è possibile essere presenti nell’eCommerce, sulle pratiche commerciali, sulle richieste degli operatori alle imprese e sui costi dello sviluppo di una presenza nell’eCommerce.
All’incontro parteciperanno:
- Marco Ricchetti, presidente Hermes Lab (moderatore)
- Massimiliano Riva, Presidente, Interlem Digital Business, fornitore di soluzioni eCommerce con la piattaforma HallOfBrands
- Giorgio Gazzaniga, Head of Sourcing, Amazon BuyVip Club eCommerce online specializzato nei prodotti moda;
- Francesco Bottigliero, CEO, e-Pitti, piattaforma fieristica e showroom online;
“Durante l’incontro conclude Riva – verrà riservato ampio spazio alla discussione e noi relatori ci renderemo disponibili per rispondere a domande, chiarire dubbi, fornire informazioni aggiuntive e prendere contatti con le imprese interessate ad un approfondimento. E’ un momento d’incontro che riteniamo davvero utile e sarà un piacere incontrare la piccola impresa in questo contesto”.
Si ricorda che il workshop, nell’ambito del Progetto AiM-Artigiani in Movimento, Toscana Promozione, in collaborazione con CNA e Confartigianato, nasce proprio per discutere con le piccole imprese della moda Toscana delle opportunità offerte dal canale eCommerce.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top