L’Egitto è certamente uno di quegli stati dove si può fare un soggiorno tutto l’anno; il sole splende sempre, le temperature rimangono costantemente piacevoli, le vedute mantengono il loro fascino e la loro capacità di alloggiare  al meglio  i viaggiatori. In più l’Egitto è un territorio ricco di luoghi da ammirare, dove, perciò, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le numerose località possibili. Una delle parti più amate  dell’Egitto è certamente il Mar Rosso, dove si trovano alcune delle più famose destinazioni egiziane come Sharm el Sheik, Hurghada e Marsa Alam.
Proprio quest’ultima, da qualche anno sta ottenendo un successo sempre più importante; la richiesta di vacanze Marsa Alam è in costante incremento nonostante  Marsa Alam non possa neanche essere giudicata una cittadina. Parliamo infatti di un fazzoletto di terra, ricoperto per gran parte  da piccole abitazioni  di pescatori e isolati villaggi, ai quali soltanto recentemente si sono aggiunte strutture turistiche all’avanguardia.
E’ vero che proprio il boom turistico sta conducendo il paese ad una trasformazione, la riprova più appariscente è stata la costruzione dell’aeroporto, ma è altrettanto vero che, almeno per ora, Marsa Alam sembra riuscire a amministrare  bene la coabitazione  tra passato e modernità. Un’esigenza, questa, che viene fatta anche in un’ottica principalmente turistica, visto che l’attrazione fondamentale di questa città è proprio la natura incorrotta, i paesaggi incolti e l’assoluta  tranquillità che questo posto  è capace di garantire.
Marsa Alam ha infatti la fortuna di essere contraddistinta da uno dei tratti di costa più belli al mondo e se desiderate avventuravi appena un po’ al di fuori dai percorsi predefiniti, avrete l’occasione di imbattervi in un luogo magnifico, caratterizzato dalla presenza di animali esotici, piante rare e scenari  difficili da vedere altrove.
Un fascino decisamente unico quello di questa costa che da Hurgada si allunga  sino al Sudan lasciando tutti coloro  che hanno la fortuna di vederlo a bocca aperta.
Esiste poi anche una Marsa Alam “metropolitana” che è prettamente quella dei villaggi che si affollano l’uno sull’altra; altro aspetto suggestivo e certamente da non trascurare è che Marsa Alam è un ottimo punto di partenza per ammirare le zone limitrofe, lanciandosi così alla scoperta del Sahara, delle bellezze de Il Cairo o della magnificenza di Luxor.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top