Caratteristica fondamentale della prima località turistica Pugliese di  Porto Cesareo è la natura incontaminata del suo suggestivo  territorio.

Punti di forza della marina  sono l’attività di pesca e da un po’ di anni il turismo. Porto Cesareo è infatti considerata uno dei centri più importanti della penisola Salentina, ed ha un porto diviso in porto turistico e dei pescatori.

Meta particolarmente adatta per i giovani e per gli sportivi per via delle tante attività sportive che si possono praticare (escursioni, immersioni, kitesurf e trekking), ma in ogni caso è perfetta anche per famiglie che desiderano portare in spiaggia i loro figli.

Chi sceglie di dormire a Porto Cesareo può scegliere tra le numerose proposte: villette ed appartamenti a Porto Cesareo di varia tipologia e grandezza, adatti per piccoli, ma anche per grandi gruppi.

La notte si vive tra passeggio serale sul piacevole lungomare o presso i lidi che a forte musica rimangono aperti fino all’alba.
Non mancano eventi tra cui la Festa di Santa Cesarea. Una  manifestazione che ogni anno prende il via nella seconda metà di agosto per festeggiare Santa Cesarea Vergine. Non mancheranno momenti di degustazione  prodotti tipici salentini accompagnati da buona musica popolare salentina.

Porto Cesareo rappresenta una meta ambita e sicuramente piacevole per trascorrere le vacanze in primavera estate.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top