Gli smartphone sono probabilmente l'oggetto tecnologico più ricercato dai consumatori, che spesso e volentieri non badano a spese pur di avere l'ultimo uscito sul mercato. Tra melafonini di ultima generazione e Galaxy vari la scelta di certo non manca, anche se ci sono comunque smartphone meno conosciuti, ma di assoluto valore.

Tra questi possiamo citare ad esempio il Nokia Lumia 900, che fa parte della famiglia degli Windows Phone della Nokia, che anche se non avrà a disposizione il nuovo sistema operativo Windows 8 della Microsoft, si presenta con un hardware di tutto rispetto, uno dei migliori smartphone di fascia alta in commercio.


Il Nokia Lumia 900 è dotato di un processore performante, con un display Amoled da 4.3" che non ha niente da invidiare ai suoi concorrenti. Tutto il suo hardware è assolutamente in linea con quello dei migliori sul mercato, il che lo rende una valida alternativa da prendere assolutamente in considerazione. Anche il suo prezzo rispecchia quello dei migliori smartphone, quindi abbastanza alto, anche se online è possibile trovare il Nokia Lumia 900 in offerta, ad un prezzo incredibile, riservato esclusivamente agli utenti iscritti ad un sito web.

Quello del Nokia Lumia 900 è soltanto un piccolo esempio. Ci sono tantissimi altri smartphone molto belli e performanti, che soltanto perché non hanno una mela disegnata sulla cover posteriore oppure perché poco pubblicizzati, non vengono presi in considerazione, anche a fronte di prezzi più che abbordabili.

Lo smartphone è diventato a tutti gli effetti uno status symbol, per cui farsi vedere in giro con quello di ultima generazione o con quello più conosciuto è scuramente più trendy che sfoggiare uno smartphone dalle prestazioni di alto livello, che però sono in pochi a conoscere. Il grande successo dell'ultimo melafonino ne è un ottimo esempio, visto che nonostante il prezzo a dir poco esagerato è andato letteralmente a ruba.

Penso non ci sia niente di più sbagliato che comprare uno smartphone esclusivamente per il suo nome, senza dare attenzione alle sue reali potenzialità ed al suo prezzo. In tempi di crisi comprare in maniera coscienziosa è la strada che tutti dovremmo percorrere.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top