Il prossimo 19 febbraio, dalle ore 14,10 presso lo Star Hotel Ritz di via Spallanzani 40 a Milano, il Gruppo di Lavoro FARMA dell’AUSED propone l’evento gratuito con l’obiettivo di condividere problemi e soluzioni in ambito FARMA e non solo…
logo_aused_rosso
Le Società Farmaceutiche sono in continua evoluzione: migliorare i processi e adottare soluzioni innovative sono una necessità per sostenere adeguatamente il business. Le Società Farmaceutiche non sono indenni dall’attuale situazione economica. La riduzione della spesa pubblica, la concorrenza dei prodotti generici, il contenimento dei costi, sono argomenti ormai già affrontati ma sempre attuali.

Durante l’evento del 19 Febbraio avremo la possibilità di condividere problemi e soluzioni. Un quadro della situazione IT, dei Trend e delle prospettiva  verrà dato da un Analista IDC. Dopo questa visione d’insieme, non solo Farma ed a conferma di un trend negativo non ancora concluso, vedremo come alcune importanti Società Farmaceutiche stanno affrontando la situazione.

Riprendendo una frase detta da Steve Jobs: “Investire nella pubblicità in momenti di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”. Questa considerazione è valida anche per quanto riguarda gli investimenti in IT e l’adozione di nuovi strumenti.

Solo in questo modo, adottando nuove tecnologie e definendo insieme al colleghi del Business nuovi modelli organizzativi ed un modo nuovo di lavorare, è possibile continuare ed essere pronti al momento in cui l’economia ripartirà in modo deciso.

SAP non è certo una Società che rimane ferma. Oltre alle nuove versioni degli Applicativi ERP, CRM, SRM, etc. dove ogni volta si aggiungono nuove funzionalità ma anche nuove possibilità, SAP propone soluzioni di avanguardia che pochi altri Vendor sono in grado di proporre. Una delle ultime Tecnologie presentate è HANA, vedremo insieme di capirne meglio i vantaggi, le potenzialità e sentiremo quali Società hanno già adottato questa tecnologia e quali vantaggi reali sono stati ottenuti.

Altre importanti testimonianze dirette di due Società Farmaceutiche Italiane ci illustreranno come SAP, ed in particolare l’adozione di Solution Manager, ha semplificato processi e convalida dei sistemi:

Umberto Stefani, CIO di Chiesi, parlerà dell’utilizzo di Solution Manager a supporto del processo di convalida dei sistemi.

Il CIO di Zambon, Luigi Romanelli, parlerà della gestione dei Processi Aziendali in un contesto fortemente regolato tramite il sistema SAP, utilizzando SAP Solution Manager.

Un programma ricco di contenuti e di testimonianze importanti, fanno di questa giornata un evento da segnarsi in agenda e da non perdere.

L’evento è organizzato dal Consigliere Adriano Riboni CIO di Sanofi-Aventis e coordinatore del GDL Farma AUSED.

Per maggiori informazioni e adesioni: Segreteria Aused,  tel. 02-5464747 – e-mail: aused@aused.org.
Oppure tramite link: http://www.aused.org/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=reg_evento_aused

0 commenti:

Posta un commento

 
Top