''C'è il Paschi di ieri e quello di oggi. Mps è una banca stabile e in pieno rilancio''. Il ''nuovo Paschi'' ha ''tutto l'interesse a cooperare con le autorità per la miglior chiarezza e trasparenza''. Queste le dichiarazioni di Michele Briamonte, consigliere di Mps, che si dice in sintonia con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nell'esprimere ''piena fiducia'' nell'operato di Bankitalia.
Michele Briamonte
Mps/ Briamonte: Quella di oggi è una banca nuova
Evitare strumentalizzazioni da campagna elettorale
"C'è il Paschi di ieri e quello di oggi, a Siena il cambiamento è iniziato con l'arrivo di Profumo e Viola e il rinnovo del cda, un board unito e focalizzato sul futuro". Così si esprime l'avvocato Michele Briamonte, titolare dello Studio Grande Stevens e consigliere di Mps di recente nomina, circa le vicende che hanno messo la banca senese sotto i riflettori della cronaca finanziaria.
"Chi vuole tutelare i risparmiatori eviti strumentalizzazioni da campagna elettorale - prosegue l'avvocato torinese in una nota - Mps è una banca stabile e in pieno rilancio. Il nuovo Paschi ha tutto l'interesse a cooperare con le autorità per la miglior chiarezza e trasparenza".
Briamonte, infine, ricorda che i Monti bond "sono un prestito su cui si pagano interessi importanti, com'è giusto e normale nel rispetto del grande sforzo fatto da tutti, non si tratta in ogni caso di una donazione".
FONTE: Il Mondo
Mps: Briamonte, quella di oggi è banca nuova
''C'è il Paschi di ieri e quello di oggi''. Lo afferma Michele Briamonte, titolare dello Studio Grande Stevens e consigliere di Mps, circa le vicende che hanno messo la banca senese sotto i riflettori della cronaca finanziaria. ''A Siena il cambiamento è iniziato con l'arrivo di Profumo e Viola e il rinnovo del cda. Un board unito e focalizzato sul futuro'', aggiunge Briamonte, sottolineando che ''chi vuole tutelare i risparmiatori eviti strumentalizzazioni da campagna elettorale''. Secondo l'avvocato torinese, arrivato come indipendente a Siena, ''Mps è una banca stabile e in pieno rilancio''. Briamonte, che esprime ''grande fiducia'' nel Monte, si dice convinto che gli accertamenti in corso siano fatti con ''grande serietà e celerità''' e che il ''nuovo Paschi'' abbia ''tutto l'interesse a cooperare con le autorità per la miglior chiarezza e trasparenza''. Briamonte, infine, ricorda che ''i Monti bond sono un prestito su cui si pagano interessi importanti, com'è giusto e normale nel rispetto del grande sforzo fatto da tutti. Non si tratta in ogni caso di una donazione''. E si dice in sintonia con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nell'esprimere ''piena fiducia'' nell'operato di Bankitalia.
FONTE: Yahoo

0 commenti:

Posta un commento

 
Top