curare lavanda

La lavanda è una pianta molta bella e, in un certo senso, rustica che potrà profumare il vostro giardino e dare un tocco in più di colore all'ambiente esterno.

Questa pianta erbacea e perenne ha origine mediterranea e cresce abbondantemente in cespugli; nei tempi passati si era soliti far essiccare i fiori di questa pianta per poi disporli in un sacchetto, utile a profumare la biancheria. Pensate che addrittura nel medioevo i fiori di questa pianta erano utilizzati per profumare il corpo.

Ad ogni modo, questa pianta oggigiorno si pesenta con foglie allungate che assumono una colorazione tendente al grigio-argento, mentre che i fiorellini – che vediamo comparire con l'arrivo della stagione calda, sono tanti, profumati e di colore viola-blu. Gli stessi, peraltro, si mostrano raggruppati in spighe.

Una volta che i fiori seccano, è indispensabile potare i rami della pianta e quando la temperatura si fa bassa (ottobre-novembre), sistematela sul pianerottolo oppure adagiate un tessuto adatto proprio al caso. Per le innaffiature, la lavanda non va bagnata troppo pesso ed anzi è necessario attendere che il tereno sia ben asciutto, sistemandola in una posizione ben soleggiata.

Se avete intenzione di acquistarle una piantina conviene rivolgersi ai negozi online che offrono nel prezzo anche la consegna dei fiori, in pochi giorni avrete a casa la spedizione di fiori ordinata, il tutto a prezzi molto convenienti

0 commenti:

Posta un commento

 
Top