Per chi desidera conoscere la storia e le tradizioni romagnole della vita di mare, attraverso le passeggiate a Cesenatico centro, la zona da prediligere è sicuramente il porto. Qui troverete l’importante opera che fu progettata dal grande Leonardo Da Vinci, il Porto Canale. Fu costruita nel 1500 e, oggi, ospita parte delle imbarcazioni del vicinissimo museo della Marineria. Da non perdere anche le ghiacciaie di Piazza delle Conserve dove, in passato, veniva conservato il pescato nelle coniche incavature del pavimento.
Nelle vicinanze di Viale Carducci, la zona che - d’estate - diventa isola pedonale e accoglie i turisti in passeggiata tra pub, vetrine e locali, troverete uno degli alberghi di Cesenatico con spiaggia e servizio centro benessere. Precisamente, il Bruna Hotel si trova in zona Valverde e dista circa 500 metri dal viale. Gli ospiti qui hanno la possibilità di fare la sauna oppure di prenotare un massaggio, per rilassarsi al tramonto mentre i bimbi si divertono con l’animazione o nel mini club.
Dopo una mattinata alla scoperta della città, perché non concedersi una bella nuotata in questo tre stelle che è uno tra gli alberghi con piscina a Cesenatico dove ci si può rilassare nell’ampio giardino. Con il servizio Wifi disponibile in struttura, si possono scoprire gli ultimi eventi in programma in città o programmare qualche escursione in Riviera Romagnola. Questa struttura è perfetta anche se desiderate portare con voi il vostro amico a quattro zampe, perché nel Bruna Hotel sono ammessi gli animali di piccola taglia.
Se vi piacerebbe scoprire qualche altro monumento o museo della città che diede i natali ad un campione del ciclismo italiano, nelle vicinanze della stazione troverete lo Spazio Pantani ed i tanti cimeli che sono stati raccolti ed organizzati dopo la sua scomparsa.
Fare un tuffo nella storia di Cesenatico, per poi rilassarsi in spiaggia o in piscina, è quel che ci vuole per comprendere questa splendida località nel cuore della Riviera Romagnola.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top