Si annuncia imminente l’arrivo in Italia del noto marchio Le Coq Sprortif che
starebbe per inaugurare il suo store a Roma. Dopo le aperture di nuove boutique
a Barcellona, Parigi, Milano e Marsiglia, il “galletto” arriva anche nella
Capitale, almeno stando alle parole di Cyril Du Cluzeau, responsabile marketing
internazionale del brand d’Oltralpe.
Al noto quotidiano “Il Sole 24 Ore”, Cluzeau avrebbe
dichiarato che il brand è alla ricerca di una location per lo store romano,
sebbene sembra che ad oggi non siano stati ancora conclusi accordi in merito.
Fondato nel 1882 nell’area di Romily, Le Coq Sortif è
diventato nel tempo uno dei marchi leader nel settore sportswear e lifestyle,
diventando emblema e simbolo dello stile francese nel mondo.
Dalla sua fondazione ad oggi il marchio ha avuto la grande
capacità di riuscire a rinnovarsi, allargando il proprio mercato di riferimento
e il proprio raggio d’azione. Non sono poche le iniziative che nel tempo il
brand ha messo in campo per promuovere i propri prodotti e la propria immagine;
tante le squadre di calcio e di ciclismo sponsorizzate e altrettanto importante
l’investimento pubblicitario che ha contribuito a fare del brand un marchio di
riferimento.
Pe celebrare in maniera adeguata la centesima edizione del
tour de France, Le Coq Sportif ha commercializzato quest’anno una maglietta
della gara, ovviamente in edizione limitata.
A settembre il noto brand ha inaugurato il proprio store a
Milano in Via Dante, e altrettanti forte è stato l’ingresso nel mercato inglese
grazie all’apertura di una boutique a Covent Garden, uno dei cuori pulsanti
dello shopping londinese.
Proprio lo store di Londra è destinato, nelle intenzioni del
management del gruppo, a diventare la vetrina di riferimento del marchio in
Europa. Nel frattempo il brand sta per rafforzare la propria presenza anche sui
mercati asiatici, in previsione di un rafforzamento del fatturato di ben l’85%.
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