La vacanza in agriturismo in Umbria è diventato oramai un vero e proprio must.
In questo periodo di Settembre infatti, tante occasioni per il fine settimana vengono presentate ogni giorno nel web, offerte di ogni tipo per soggiornare in agriturismo o in hotel a Assisi, Perugia, Spoleto e tante altre località turisti dell’Umbria.
Non è un caso quindi che sempre più italiani e stranieri lo scelgano come meta preferita in particolare durante la bella stagione. Gli agriturismi infatti consentono di trascorrere delle giornate all'insegna del relax immersi nella natura e nel verde.
Ma cosa sono esattamente gli agriturismi? Dal punto di vista strettamente normativo si tratta di strutture che hanno lo scopo di promuovere i prodotto localif garantendo un servizio di alloggio e vitto e quindi fornendo all'agricoltore una ulteriore fonte di guadagno oltre alla gestione del fondo agricolo.
Ma come fare per non rimanere delusi? Vediamo di seguito una serie di consigli utili foniti dall'Aduc con le domande da fare prima di prenotare per capire se la struttura è affidabile o meno: - estensione dell'azienda: gli agriturismi infatti non possono avere ad esempio un solo ettaro di terra; - quanti posti ci sono nel ristorante: naturalmente per mantenere la qualità i coperti non potranno essere troppi; - strutture accessorie. Nel caso delle piscine chiedere se si tratta di strutture a norma e di qualità. Il costo per notte: solitamente in agriturismo seppure di qualità il prezzo per notte a persona non deve superare i quaranta euro; - le materie prime prodotte dall'azienda: non potrà mancare l'orto, animali e alberi da frutta; depliant e materiali informativi.
Home
»
»Nessuna etichetta
» Come scegliere l'agriturismo in Umbria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento