Deve essere il rivenditore a consigliare il cliente, nella fase dell’acquisto, fornendo, oltre che un prodotto, un’assistenza consulenziale, rendendo note al cliente, le indicazioni necessarie per soddisfarne il bisogno specifico .
Il manuale di Snapweb per l’acquisto di etichette termiche
Le etichette termiche non sono tutte uguali, possono essere di varie tipologie, ci sono Etichette adesive, etichette che possono essere in materiale sintetico o cartaceo, con o senza patinatura superiore, per il trasferimento termico o per la stampa termica diretta, con uno strato adesivo di tipo permanente o rimovibile, etichette differenti e selezionabili in base alla destinazione finale, per la quale si desidera acquistarle.Come ad esempio, le etichette con l’adesivo speciale che resistono a temperature molto basse o che devono garantire una capacità di adesione supplementare su determinate superfici.
In quali settori e per quali utilizzi è necessaria l’etichettatura
Gli utilizzi, per i quali si rende necessaria l’etichettatura e per i quali si acquistano le etichette possono essere di diverso tipo.Infatti ci sono etichette che possono essere acquistate per packaging, per spedizioni, per le etichettature di conformità, etichette per identificare i semilavorati, gli scaffali, per l’ identificazione dei prodotti, per la tracciabilità dei beni o per la prezzatura di prodotti.
Ma anche etichette per servizi di sterilizzazione, archiviazione documenti, etichette per campioni e prelievi da laboratorio, etichettatura di contenitori, etichettatura di fusti chimici e prodotti industriali, etichettatura di prodotti esterni, per la lettura dei contatori, etichettatura di componenti, etichettatura di classificazione, etichettatura del lato superiore di schede a circuiti stampati, etichettatura per il settore automobilistico, etichette di avvertenza per sostanze pericolose e anche etichette utilizzate in ambito governativo e militare.