Sul canale youtube di Vito Gamberale, Amministratore Delegato di F2i, primo fondo italiano dedicato al comparto delle infrastrutture, puoi trovare una serie di video con interventi e discorsi del manager e del Presidente Ettore Gotti Tedeschi.
Vito Gamberale, Amministratore Delegato di F2i

LA CARRIERA PROFESSIONALE DI VITO GAMBERALE

Classe 1944, Vito Gamberale è uno dei più esperti manager italiani. Laureato in Ingegneria Meccanica all'Università La Sapienza di Roma, negli anni '80, dopo una serie di incarichi di prestigio, è protagonista della privatizzazione di alcune società appartenenti al Gruppo Eni. Gli anni '90 lo vedono impegnato, invece, nel settore della telefonia mobile: prima come Amministratore Delegato di Sip (Società per l'esercizio telefonico), poi come Direttore Generale di Telecom Italia, infine come CEO di Tim, contribuisce a far diventare la compagnia leader mondiale. Agli inizi del 2000 Vito Gamberale passa al comparto autostradale come Amministratore Delegato di Atlantia. Sotto la sua gestione avviene la privatizzazione della società e la successiva affermazione all'estero, con conseguente aumento dell'Ebitda. Nel 2007 fonda F2i, Fondo di investimenti nel settore delle infrastrutture, e ne diventa Amministratore Delegato.

IL CANALE YOUTUBE DI VITO GAMBERALE: VIDEO E INFORMAZIONI

Vito Gamberale ha un canale youtube ufficiale che contiene una serie di video focalizzati sulle tematiche di interesse per F2i, il fondo strategico per gli investimenti strutturali di cui è Amministratore Delegato. Tra i filmati, gli interventi del manager al terzo Investor Meeting, tenutosi a Milano il 6 giugno 2013, su argomenti come La riorganizzazione di F2i tra 2012 e 2013 e il suo ruolo nei settori idrico e ambientale. In aggiunta, la prolusione tenuta all'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale, dove ha illustrato il gap riscontrabile tra il nostro Paese e le principali potenze europee per quel che riguarda il comparto autostradale, quello aeroportuale e lo smaltimento dei rifiuti. In un video, infine, vengono presentati i principali investimenti realizzati da F2i.
Per rimanere aggiornato su F2i, visita il canale youtube di Vito Gamberale.
 
Top