Il mestiere dell’investigatore privato per quanto affascinante ed un po’ avvolto nel mistero è più concreto e pragmatico di quanto si pensi. Nel 2014 la figura dell’investigatore privato è al fianco di privati ed aziende per risolvere molti tipi di controversie delicate ed importanti. Ma di che problematiche stiamo parlando?
Uno dei casi più frequenti per cui in Italia ci si rivolge ad un investigatore privato è l’infedeltà coniugale. Quando si ha elementi validi per sospettare che il coniuge abbia altre frequentazioni, rivolgervi ad un investigatore vi permetterà di raccogliere indizi concreti da usare in sede di tribunale nel caso di una separazione o divorzio con addebito.
Un altro caso per cui ci si rivolge all’investigatore è il recupero crediti. La crisi economica in cui versa il nostro paese porta spesso molte aziende a non saldare i propri debiti dichiarando di non avere liquidità, fondi o cespiti con cui fare fronte alle proprie pendenze. L’investigatore in questo caso indagherà sulla reale situazione patrimoniale e finanziaria dell’azienda debitrice individuando in particolare eventuali cespiti aggredibili.
Un altro servizio molto richiesto è quello delle bonifiche ambientali. Se siete professionisti in vista, persone impegnate politicamente o se siete amici o parenti di persone indagate da un tribunale potreste sicuramente avere bisogno di questo servizio. Esso infatti mira all’individuazione ed all’eliminazione di tutti quei dispositivi volti ad osservarvi, a spiarvi ed ad effettuare delle intercettazioni ambientali. Questi dispositivi possono avere la forma di microspie, telecamere nascoste, software o telefoni spia o localizzatori GPS.
Tutti questi servizi vengono normalmente forniti dall’agenzia investigativa di Udine, Van Gogh Investigazioni, un’agenzia seria ed affidabile caratterizzata dalla massima discrezione e reperibilità.



0 commenti:

Posta un commento

 
Top