Beatrice Lorenzin, attuale Ministro della Salute per il governo Renzi, è candidata al Parlamento Europeo per le Elezioni Europee del 2014, per il partito del Nuovo Centrodestra.
Nel sito ufficiale, il video di presentazione del programma elettorale.

Beatrice Lorenzin

Beatrice Lorenzin candidata per il Parlamento Europeo


Nel 2014, i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea sono chiamati ad eleggere 751 deputati che siederanno al Parlamento Europeo di Bruxelles, per rappresentare gli interessi degli elettori.
Ogni candidato presenta un proprio programma per illustrare gli obiettivi che desidera raggiungere nei successivi cinque anni e i valori e principi che vuole difendere.
Beatrice Lorenzin ha presentato un programma che mostra continuità e coerenza con il suo operato di questi anni, basato sulla verifica e la promozione della qualità delle strutture sanitarie in Italia nonché del servizio di assistenza e cura fornito ai cittadini, sulla prevenzione della salute, l'innovazione, i tagli agli sprechi e molto altro ancora.
Il programma politico per le elezioni europee del Ministro Lorenzin punta alla qualità del servizio sanitario, la territorialità dello stesso e dunque la possibilità per tutti di accedere alle cure, nonché presta particolare attenzione alla ricerca e a specifiche categorie di cittadini più sensibili o a rischio.
I deputati eletti avranno il compito di rappresentare oltre 500 milioni di cittadini dell'Unione Europea. L'Italia, in funzione della sua consistenza demografica, dispone di 73 seggi.

Il video elettorale di Beatrice Lorenzin

Dopo aver aderito al partito del Nuovo Centrodestra, fondato da Angelino Alfano, Beatrice Lorenzin ne è candidata capolista alle Elezioni Europee del 2014.
Sul sito ufficiale del Ministro della Salute per il Governo Renzi, è disponibile il video realizzato per presentare agli elettori ciò che Beatrice Lorenzin desidera portare in Parlamento. Si tratta di uno strumento informativo, grazie al quale i cittadini possono approfondire le idee e le azioni che il Ministro desidera intraprendere a livello europeo nei prossimi anni.
 
Top