Nasce Qintesi Technology & Services
L’offering strutturata di Qintesi S.p.A. supportata da una nuova realtà in grado di valorizzare le competenze tecnologiche con un approccio orientato al servizio.
QINTESI S.p.A. (www.qintesi.it), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi informativi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, ha recentemente modificato il proprio assetto societario, facendo nascere dalla Business Unit “Technology” e dalla Business Unit “Services” la Qintesi Technology & Services Srl.
“Qintesi Technology & Services – ha illustrato Luca Gaietta, Partner del Gruppo Qintesi – opera sul mercato ICT garantendo l’approvvigionamento di servizi e tecnologie funzionali allo svolgimento dei progetti Qintesi e la gestione di partnership con vendor specializzati”.
In altre parole questa nuova realtà aziendale (che fonde e amplifica le esperienze delle aree “Technology” e “Services” di Qintesi Spa che precedentemente operavano affiancate alla Business Unit “Consulting”), rappresenta, a tutti gli effetti, un vero e proprio «hub» per il network professionale con cui Qintesi collabora.
E’ noto che l’ICT sia diventata, nel tempo, molto di più di un semplice strumento per automatizzare le operazioni di back-office delle aziende. La tecnologia rappresenta il modo con cui descriviamo e comprendiamo la dinamica dei sistemi complessi ed è anche lo strumento cui sempre più ci affidiamo per decidere qual è il modo migliore di interagire. “A supporto della tecnologia – ha spiegato Gaietta – occorre anche ragionare in termini di Servizi continuativi: help desk, manutenzione evolutiva e gestione infrastrutture. Per soddisfare al meglio le esigenze delle aziende, con risposte veloci e risultati duraturi, Qintesi Technology & Services Srl assicura in quest’ambito la massima flessibilità e un elevato grado di servizio”.
Attraverso questa nuova realtà, ha concluso Gaietta “vogliamo garantire alle nostre aziende-clienti tutta la tecnologia e i servizi di cui hanno bisogno.”
Qintesi Technology & Services Srl è una società controllata da Qintesi S.p.a. che vede nel suo CdA, oltre al Presidente Angelo Amaglio, anche Sabina Calvi e lo stesso Luca Gaietta.
_________________________________________________________________
QINTESI S.p.A. – con un organico di circa 100 dipendenti – è un gruppo di professionisti in costante collegamento col mondo accademico che vanta una pluriennale esperienza a supporto delle Aziende nel miglioramento dei processi e dei sistemi nelle aree del CFO e del CIO. Qintesi S.p.A. controlla anche Qintesi Technology & Services Srl che opera sul mercato ICT garantendo l’approvvigionamento di servizi e tecnologie funzionali allo svolgimento dei progetti Qintesi e le partnership con vendor specializzati. Qintesi mette a servizio dei propri Clienti la corretta integrazione tra le competenze funzionali e la conoscenza delle tecnologie informatiche. Qintesi è anche Service Partner SAP e vanta un elevato numero di certificazioni. L’azienda, opera su tutto il territorio nazionale con sedi a Milano, Bergamo e Mestre.
Per ulteriori informazioni: www.qintesi.it
_________________________________________________________________
0 commenti:
Posta un commento