GIULIANOVA - L'Associazione Sportiva Dilettantistica "UP and DOWN" ha consegnato ancora due brevetti Open Water Diver, cioè di primo grado, ad altrettanti allievi.

Gli esami pratici (4 immersioni obbligatorie in mare) si sono svolti nel mare delle Isole Tremiti nell'ultima settimana di settembre.

I neo-brevettati Giorgia Marconi di Alba Adriatica e  Gianni Pulcini di Giulianova hanno superato la prova brillantemente partecipando con entusiasmo alle previste immersioni nelle profonde acque dell'arcipelago pugliese nonostante la presenza di un buon vento. Molto suggestiva quella all'isola di Capraia presso la statua di Padre Pio collocata su un fondale di dodici metri.

Una intera giornata, per l'istruttore Giuseppe Di Filippo e gli altri componenti della spedizione teramana, è stata dedicata alla cultura paesaggistica sull'isola di S.Nicola dove a piedi è stato visitato il complesso del Santuario di Santa Maria a Mare, una chiesa che nei secoli ampliandosi è diventata divenne abbazia e monastero, con protezione di mura ciclopiche costruite a strapiombo sul mare.

Una escursione a tutto tondo per sub e non, nella piena tradizione dell'associazione che non a caso si chiama "UP and DOWN".

All'ultimo momento l'allievo Roberto Di Gaetano di Tortoreto ha dovuto rinunciare momentaneamente al conseguimento del brevetto per essere accanto alla sorella che lo ha "promosso" zio.  

                                             

                                Alfonso Aloisi

 

0 commenti:

Posta un commento

 
Top